|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[java] arraylist<hasmap>
ciao,
sul mio applicativo web ho un grosso problema nel gestire un arraylist di hashmap contenente un 50 mila stringhe, sapereste dirmi se java ha qlc problema prestazzionale con il tipo String? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Frosinone
|
se le modifichi sì, molto più efficiente StringBuffer
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
è l'approccio che è sbagliato ... quasi quasi non tieni in memoria 50 milla stringhe nemmeno nei batch.
Dovresti usare la paginazione per caricare in memoria solo quello che visualizzi ... o quanto meno un "lazyload" in modo che carichi in memoria le stringhe mano mano che vengono visulizzate ( "rilasciando" quelle già visualizzate ) ... in memoria ti tieni solo i dati "minimi"... E cosa succedde quando più utenti utilizzano la stessa transazione ?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
per il momento ho risolto ... il problema era altrove, la colpa era dovuta ad un settaggio sbagliato dell'architettura che faceva un dump al contesto
in ogni caso i dati devo cmq tenerli tutti in memoria, se avete qlc consiglio a riguardo in modo da limare ancora un po' di prestazioni? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Cos'è in particolare che è lento nel tuo programma? Potresti provare a fare il profiling.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.