Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 23:02   #1
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ubuntu 10.04 - errore del programma k9copy

Salve, da poco sto utilizzando k9copy che è un programma per kDE che serve per fare il backup dei DVD sul disco rigido oppure su supporto ottico.
Direi che è proprio un bel programmino molto intuitivo che fa delle copie di backup perfette ma ho notato un piccolo errore quando clicco sull'opzione "Azioni > DVD Author" e mi esce il messaggio che vedete nello screenshot:

Ho fatto delle ricerche in rete e ho letto che alcuni programmi creati per KDE potrebbero riportare errori su Ubuntu a causa della cartella .kde bloccata che si trova in home.
Ho controllato ma questa cartella non è bloccata quindi è un'ipotesi da scartare, ho anche controllato dal gestore pacchetti per vedere se quelle librerie di cui ricevo errori sono installate ma sono tutte correttamente installate.

Non so ora quanti di voi facciano uso di questo programma quindi credo che non riceverò molto facilmente delle risposte ma se nel caso qualcuno di voi fa uso di questo programma su Ubuntu 10.04 (32 bit) vorrei gentilmente sapere se riceve questo stesso tipo di errore e se saprebbe dirmi di cosa si tratta Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 08:44   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
nel percorso delle librerie le trovi?

ldconfig -p | grep libavcodec

ecc..
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:54   #3
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
sul sito (http://k9copy.sourceforge.net/) dice che il sw non permette di copiare dvd protetti pechè non c'è il codice decss...
Forse è per quello?
Old 30-09-2010, 12:23   #4
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
nel percorso delle librerie le trovi?

ldconfig -p | grep libavcodec

ecc..
Ho eseguito quei comandi da terminale e quelle librerie risultano installate

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sul sito (http://k9copy.sourceforge.net/) dice che il sw non permette di copiare dvd protetti pechè non c'è il codice decss...
Forse è per quello?
Per copiarli riesce a copiare perfettamente tutta la struttura con i vari file vob e ifo.
Quel tipo di errore lo ricevo con DVDAuthor, ossia è un tipo di operazione che serve per creare menu personalizzati dei DVD da masterizzare...
Secondo me potrebbe essere una questione di permessi che il sistema blocca quando il programma tenta di aprire quelle librerie.
Ho anche provato ad aprire il programma come amministratore ma non cambia nulla. Grazie
Old 30-09-2010, 12:42   #5
sacarde
Senior Member

vedi maggiori dettagli dell'errore in:

dmesg
o
/var/log/messages

?

p.s.
come lo hai installato?
http://packages.ubuntu.com/lucid/k9copy
Old 30-09-2010, 14:07   #6
gyonny
Bannato

Ho controllato tra i vari log dei messaggi che sono presenti nel file /var/log/messages e ho trovato 5 massaggi di errore come questo che vedi sotto

Codice:
[   13.113589] type=1505 audit(1285836182.175:12):  operation="profile_load" pid=1149 name="/usr/lib/cups/backend/cups-pdf"
[   13.113871] type=1505 audit(1285836182.175:13):  operation="profile_load" pid=1149 name="/usr/sbin/cupsd"
[   13.128454] type=1505 audit(1285836182.191:14):  operation="profile_load" pid=1150 name="/usr/sbin/tcpdump"
[   13.159386] [drm:edid_is_valid] *ERROR* EDID checksum is invalid, remainder is 64
[   13.159388] [drm:edid_is_valid] *ERROR* Raw EDID:
Non sono sicuro se questo messaggio sia legato al problema in questione, comunque ho fatto la prova ad aprire quella opzione di k9copy che mi da errore e l'ultimo log dei messaggi è stato questo che vedi sopra...
Per quanto riguarda l'installazione il programma è stato installato direttamente dal gestore pacchetti synaptic, ho dato un'occhiata sul link che mi hai fornito e ho visto che tutte le dipendenze sono correttamente installate
Old 30-09-2010, 15:20   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho controllato tra i vari log dei messaggi che sono presenti nel file /var/log/messages e ho trovato 5 massaggi di errore come questo che vedi sotto

Codice:
[   13.113589] type=1505 audit(1285836182.175:12):  operation="profile_load" pid=1149 name="/usr/lib/cups/backend/cups-pdf"
[   13.113871] type=1505 audit(1285836182.175:13):  operation="profile_load" pid=1149 name="/usr/sbin/cupsd"
[   13.128454] type=1505 audit(1285836182.191:14):  operation="profile_load" pid=1150 name="/usr/sbin/tcpdump"
[   13.159386] [drm:edid_is_valid] *ERROR* EDID checksum is invalid, remainder is 64
[   13.159388] [drm:edid_is_valid] *ERROR* Raw EDID:
Non sono sicuro se questo messaggio sia legato al problema in questione, comunque ho fatto la prova ad aprire quella opzione di k9copy che mi da errore e l'ultimo log dei messaggi è stato questo che vedi sopra...
Per quanto riguarda l'installazione il programma è stato installato direttamente dal gestore pacchetti synaptic, ho dato un'occhiata sul link che mi hai fornito e ho visto che tutte le dipendenze sono correttamente installate
CUPS non è qualcosa relativo alle stampanti?!? http://it.wikipedia.org/wiki/Common_...rinting_System
Old 30-09-2010, 15:59   #8
gyonny
Bannato

Si infatti credo proprio che si tratti di un messaggio relativo alle stampanti perchè non ho una stampante collegata su questo PC quindi quel messaggio di errore che ho postato sarà sicuramente riferito alla stampante che non viene trovata dal sistema e quindi mi da quel messaggio.
Allora a questo punto devo dire che quel log che ho postato non c'entra nulla con il problema di K9copy.
Ho ricontrollato bene tutte le voci in /var/log/messages e sembra non esserci messaggi relativi a libavcodec, libavformat e libswscale.
Old 30-09-2010, 16:23   #9
sacarde
Senior Member

che dice a lanciarlo da terminale:

LANG=en_EN.UTF-8 k9copy

p.s.
lang= per vedere i messaggi originali in inglese
Old 30-09-2010, 20:52   #10
gyonny
Bannato

Ho lanciato il programma da terminale digitando LANG=en_EN.UTF-8 k9copy.
Il programma si è avviato normalmente ma sul terminale vengono riportati questi messaggi:

E poi alla chiusura del progamma mi è comparsa una finestra che riporta i seguenti errori:

Nell'ultimo massaggio (vedi screenshot) mi viene chiesto di installare il "debug symbols"...ora provo ad installarlo e vedo se viene riportato qualcosa di più dettagliato.

EDIT:

Ho provato anche ad installare il debug symbols cliccando sull'apposito link ma non si installa perchè sembrerebbe non essere supportato:

Ultima modifica di gyonny : 30-09-2010 alle 21:03. Motivo: Aggiunta dettagli
Old 30-09-2010, 21:33   #11
sacarde
Senior Member

non ho capito se e' il lang a farlo crashare...

riprova a lanciarlo da terminale:

k9copy
Old 30-09-2010, 22:49   #12
gyonny
Bannato

Ho provato a lanciarlo da terminale digitando semplicemente k9copy e non vengono riportate quelle voci di errore sul terminale che avevo precentemente postato.
Continuo sempre di più a credere che il problema in questione sia un bug del programma stesso, infatti come si puo notare da un link che mi hai precedentemente fornito, sulla sezione "bug reports" si puo vedere che le segnalazioni di bug sono parecchie CLICK
Old 01-10-2010, 08:09   #13
sacarde
Senior Member

eh

o aspettare la versione nuova
o provare una vecchia
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian