|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
ventole e rheobus per l'Antec Twelve Hundred
Sto acquistando un Antec Twelve Hundred, e vorrei in futuro cambiare tutte le ventole, tralasciando quella da 200mm, e aggiungerci le altre 2 per cui è predisposto..
Per adesso però userò quelle in dotazione + una Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm da usare per il dissi della cpu.. Vorrei quindi iniziare a comprare un rheobus con cui iniziare a controllare la Slip Steam 140mm 1,200 rpm, e che mi permetta in futuro di controllare anche le altre 7 ventole da 120mm sparse per il case.. Da considere che l'Antec Twelve Hundred mi è parso che oltre tutti gli slot per gli hd coperti dalle ventole frontali, ne ha solo altri tre in alto liberi per i drive, quindi o faccio un solo drive cd/dvd sia per leggere che per masterizzare + 2 rheobus, oppure due drive cd/dvd e un solo rheobus per controllare tutte le ventole, che credo sarebbe la soluzione ideale.. Da quel che ho letto riguardo le ventole da 120mm, le Scythe S-Flex sono quelle dalle prestazioni migliori, -- me le consigliereste quindi da usare per sostituire tutte le ventole del case Antec in un ottica 'ibrida' silent/prestazioni? E da quanti rpm? -- E quale rheobus mi consigliereste per controllare la Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm + le altre 7 ventole da 120mm che mi consigliate voi? Ho letto del Lamptron fc5 che ha 4 canali da 30w ciascuno.. e che permetterebbe di controllare 8 ventole, 2 su ogni canale.. Ma visto che per ora ne voglio usare solo una per il dissi, la Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm, non ho capito se -- va bene se la uso col rheobus da sola? Oppure si brucia la ventola? Nel caso si brucia, -- dovrei usare il rheobus Nesteq Fan Max 8? Quindi una ventola per canale, e mi permetterebbe di controllare sia la Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm sia le altre 7 ventole da 120mm che mi consigliate voi? Oppure è meglio il Lamptron fc2 da 6 canali da 45W l'uno??? Spero di non aver fatto confusione, ma sono molto confuso io stesso, penso si sia capito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
va bene anche uno zalman ZM-MFC1 Plus
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
45w per canale sono anche troppi, 30w ti permettono di collegare 2 ventole senza problemi (poi basta leggere i watt dichiarati per ciasuna ventola e sommarli: di solito si tratta di qualche manciata di Watt e qualcosina in più se hanno dei led).
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.