Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 16:28   #1
stefanodd
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
overheating hp dv3 2010el

Ciao a tutti.
Volevo avere un vostro pare su un problema di surriscaldamento che sto avendo col mio Hp pavillion dv3 2010el (modello peraltro su cui è rarissimo trovare informazioni dettagliate su qualsiasi sito internet specializzato)...semplicemente utilizzando il portatile con applicazioni comuni (browser,msn,wmp etc.) contemporanee la temperatura schizza a medie che secondo me non sono normali (la gpu è fissa a 70c e oltre,l'hd è sui 45/50, e le cpu pure loro sono sui 60c e oltre).

Ora al di là del fatto che ho disattivato completemente il powermizer di nvidia e che il risparmio energetico lo tengo di regola al minimo indispensabile, non penso che a riposo la gpu possa stare a una temperatura simile e le cpu allo stesso modo.

Quali pensate possano essere le cause?Può essere la configurazione spinta in un laptop 13,3''?

Ora l'opzione più probabile è che si sia accumulata polvere nelle prese d'aria (il notebook ha 9 mesi)e potrei aprirlo per verificare,ma qui sorge l'altro dubbio,cioè aprendolo invalido la garanzia?Inoltre altra domanda che vi pogno vista l'attinenza è...mettiamo il caso in cui iltutto sia dovuto a un malfunzionamento hardware per portarlo in assistenza e vedere riconosciuta la mia garanzia devo ripristinare la partizione recovery (che ho prontamente eliminato all'acquisto ma di cui ho una copia backup) e reinstallare windows vista che era presente al momento dell'acquisto (e che ho prontamente sostituito con con w7)?
stefanodd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:13   #2
stefanodd
Junior Member

nessun consiglio?
Old 01-10-2010, 19:55   #3
steej
Junior Member

L'Avatar di steej

Iscritto dal: Dec 2005
caspita ... hai descritto perfettamente il mio problema

con la differenza che qualche giorno fa mentre giocavo la temperatura deve essere salita un po' troppo ed è andato in protezione spegnendosi di botto
secondo me è assurdo che un notebook di fascia medio/alta (l'ho pagato 900€ ) si surriscaldi tanto fino a spegnersi.

Anche io ho dei dubbi sulla garanzia e sono indeciso su cosa fare
steej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:16   #4
stefanodd
Junior Member

Il mio problema è che va in protezione (non esiste qualche modo per disabilitare questa funzione??)anche quando uso il portatile per scopi normali...fosse stato coi giochi avrei capito....ma usando vlc secondo me è un pò esagerato...
Old 02-10-2010, 21:13   #5
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusa ma hai disattivato il powermizer nel senso che hai bloccato la gpu alla massima velocità? Perché in quel caso è ovvio che si surriscalda.
Il powermizer abbassa il clock quando non serve o vai a batteria.
Stessa cosa per la cpu. Occorre impostare il risparmio energetico correttamente. Se è su "massime prestazioni" ovviamente scalda.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:29   #6
steej
Junior Member

L'Avatar di steej

secondo me una cosa è che "scalda" e una cosa è che si spegne di botto perchè rischia di fondersi

attualmente io lo tengo sollevato di un paio di centimetri con 4 piedini in silicone che mi sono autofabbricato.
Ho provato a levarli e a giocare a need for speed world: è durato 5 minuti!

domani chiamo l'assistenza e vedo che mi dicono
Old 04-10-2010, 22:50   #7
stefanodd
Junior Member

incredibile...risolto aprendo solamente lo sportellino inferiore(non sono riuscito a capire cosa svitare per smontare tutta la scocca e fare il lavoro per bene)e sparando aria compressa dentro verso le prese d'aria/ventole da interno e da esterno.La temperatura con le stesse prestazioni è crollata di almeno 20 gradi (la gpu è sempre calda ma stante il powermizer totalmente disattivato ci può stare) e soprattutto è migliorata di molto la capacità di mantenere la temperatura anche poggiandolo su superfici morbide (gambe,letto etc.)

Non c'avrei scommesso una lira ma ho risolto il problema completamente...
Old 05-10-2010, 18:12   #8
steej
Junior Member

L'Avatar di steej

ho chiamato stamattina e mi hanno detto che dopo un anno non rispondono più loro per la garanzia ma direttamente il rivenditore

a questo punto provo anch'io a pulirlo con un po' di aria compressa
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian