Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2010, 15:27   #1
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
[ROMA - no sped] Acer Extensa 5620

Vendo portatile Acer Extensa 5620 perfettamente funzionante ma SENZA monitor.
La scocca è completa e perfettamente integra, manca solo l'LCD nel suo alloggiamento perchè rotto e non si può riparare. Lo vendo intero perchè non mi va di smembrarlo.

Il prezzo è 90 euro, che se calcolate che avete un ottimo pc multimediale da attaccare al monitor (uscita VGA) molto più discreto e trasportabile di un qualsiasi desktop di analoga potenza, non è male

Ovviamente il computer è dotato del suo alimentatore ma non della batteria (che tanto a meno che non escano i monitor LCD a batteria, non servirebbe a nulla ).

Le caratteristiche salienti sono:

Processore Intel Centrino Core Duo T5550
Scheda grafica Intel X3100
2Gb DDR2
Hard disk da 250Gb
Masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda Wi fi 802.11 a/b/g
Porta Firewire
Scheda Rete
Porta Infrarossi

Ovviamente dispone della sua naturale licenza di Win Xp, che se volete vi faccio trovare con installazione fresca.

Sotto a chi tocca

(Precedenza a mano e al mio prezzo, code di 12 ore, ritirabile dalla vendita in qualsiasi momento, in vendita anche su altri canali)
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione

Ultima modifica di Lupettina : 29-09-2010 alle 17:26. Motivo: aggiunte condizioni di vendita
Lupettina è offline  
Old 29-09-2010, 16:10   #2
piccol
Utente sospeso

L'Avatar di piccol

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Vendo portatile Acer Extensa 5620 perfettamente funzionante ma SENZA monitor.
La scocca è completa e perfettamente integra, manca solo l'LCD nel suo alloggiamento perchè rotto e non si può riparare. Lo vendo intero perchè non mi va di smembrarlo.

Il prezzo è 90 euro, che se calcolate che avete un ottimo pc multimediale da attaccare al monitor (uscita VGA) molto più discreto e trasportabile di un qualsiasi desktop di analoga potenza, non è male

Ovviamente il computer è dotato del suo alimentatore ma non della batteria (che tanto a meno che non escano i monitor LCD a batteria, non servirebbe a nulla ).

Le caratteristiche salienti sono:

Processore Intel Centrino Core Duo T5550
Scheda grafica Intel X3100
2Gb DDR2
Hard disk da 250Gb
Masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda Wi fi 802.11 a/b/g
Porta Firewire
Scheda Rete
Porta Infrarossi

Ovviamente dispone della sua naturale licenza di Win Xp, che se volete vi faccio trovare con installazione fresca.

Sotto a chi tocca
Coda spedito j3
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline  
Old 29-09-2010, 16:44   #3
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piccol Guarda i messaggi
Coda spedito j3
Beh, a dire il vero avevo detto che non spedivo, solo che poi mi spiace dire di no alle persone.

Vediamo se tra oggi e domani si propone qualcuno di Roma, se no te lo spedisco.
Però facciamo 102.00 spedito in j+3
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline  
Old 29-09-2010, 16:48   #4
Salvatore.12
Senior Member

L'Avatar di Salvatore.12

Iscritto dal: Dec 2008
coda spedito
Old 29-09-2010, 16:57   #5
ronald0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
coda a mano

sicuro che il problema sia solo il pannello?cioè se ci metto su un pannello lcd buono funge bene?

edit,ho letto ora che la batteria non c è...in tal caso resto interessato ma ad 80 euro con ritiro immediato a roma

In caso di risposte affermative fammelo trovare con installazione di win xp fresca che si conclude.

edit : ho letto ora che la batteria non c è...in tal caso resto interessato ma ad 80 euro con ritiro immediato a roma...in caso verrei io dalle tue parti a prenderlo.

fammi comunque sapere.

saluti

Ultima modifica di ronald0 : 29-09-2010 alle 17:07.
ronald0 è offline  
Old 29-09-2010, 17:30   #6
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
coda a mano

sicuro che il problema sia solo il pannello?cioè se ci metto su un pannello lcd buono funge bene?

edit,ho letto ora che la batteria non c è...in tal caso resto interessato ma ad 80 euro con ritiro immediato a roma

In caso di risposte affermative fammelo trovare con installazione di win xp fresca che si conclude.

edit : ho letto ora che la batteria non c è...in tal caso resto interessato ma ad 80 euro con ritiro immediato a roma...in caso verrei io dalle tue parti a prenderlo.

fammi comunque sapere.

saluti
Mah, fungere bene funge, io di certo non lo do via prima di aver ricertificato l'HD e di aver testato le memorie. (E cmq se vuoi il ritiro immediato è difficile ti possa far trovare l'installazione fresca completa di drivers, etc etc )

Però mi spiace, se non avessi avuto gente davanti, la tua offerta poteva avere un senso (a livello di prezzo), ma è ovvio che preferisco venderlo a 90 + ss, pur se mi scoccia andare in posta, se non trovo chi lo prende al mio prezzo a mano.

Se sali al mio prezzo, diventi il primo della lista e volendo è tuo (serietà mi raccomando ).
Lupettina è offline  
Old 29-09-2010, 19:41   #7
ronald0
Senior Member

Quote:
Mah, fungere bene funge, io di certo non lo do via prima di aver ricertificato l'HD e di aver testato le memorie. (E cmq se vuoi il ritiro immediato è difficile ti possa far trovare l'installazione fresca completa di drivers, etc etc )

Però mi spiace, se non avessi avuto gente davanti, la tua offerta poteva avere un senso (a livello di prezzo), ma è ovvio che preferisco venderlo a 90 + ss, pur se mi scoccia andare in posta, se non trovo chi lo prende al mio prezzo a mano.

Se sali al mio prezzo, diventi il primo della lista e volendo è tuo (serietà mi raccomando ).

guard preferisco spendere 80 euro dato che x me l assenza della batteria,avendo gia un pannello da metterci,sarebbe una spesa.
se per qualche motivo gli altri in coda prima di me dovessero lasciare e sempre se dovessi decidere di accettare i miei 80 contattami x concludere.
ronald0 è offline  
Old 29-09-2010, 21:57   #8
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
Coda a mano a roma. Ma dipende dalla zona. Arrivi a vittorio emanuele?
blade1983 è offline  
Old 30-09-2010, 10:57   #9
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade1983 Guarda i messaggi
Coda a mano a roma. Ma dipende dalla zona. Arrivi a vittorio emanuele?
Ciao, ti mando un pm
Lupettina è offline  
Old 02-10-2010, 14:17   #10
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, sono interessato e, se ancora non venduto... mi metto in coda !

N.B. Al tuo prezzo a mano Metro A ed oltre... fammi sapere ti aspetto

Ultima modifica di Ideandro : 07-10-2010 alle 20:44.
Ideandro è offline  
Old 03-10-2010, 04:20   #11
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi

N.B. Al tuo prezzo a mano a S.Giovanni o Metro A ed oltre... fammi sapere ti aspetto
La persona prima non rispondendo entro i tempi prestabiliti ha per adesso perso il posto in cima alla coda.

Ti mando un pm
Lupettina è offline  
Old 03-10-2010, 04:26   #12
Lupettina
Senior Member

Quote:

N.B. Al tuo prezzo a mano a S.Giovanni o Metro A ed oltre... fammi sapere ti aspetto
La persona prima non rispondendo entro i tempi prestabiliti ha per adesso perso il posto in cima alla coda.

Ti mando un pm
Lupettina è offline  
Old 03-10-2010, 18:00   #13
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Ho cercato una soluzione ma...

Mi spiace, ero (sono) molto allettato dall'offerta... avrei voluto realizzare un sistema multimediale da posizionare vicino alla TV.

Purtroppo è tutto il giorno che navigo in Internet ma non ho trovato una soluzione accettabile per convertire la VGA in HDMI (o DVI)...

Se hai qualche idea tu ...

Quindi per ora ( a malincuore) mi tolgo dalla coda.

Ciao!
Old 03-10-2010, 18:15   #14
Lupettina
Senior Member

Quote:
Mi spiace, ero (sono) molto allettato dall'offerta... avrei voluto realizzare un sistema multimediale da posizionare vicino alla TV.

Purtroppo è tutto il giorno che navigo in Internet ma non ho trovato una soluzione accettabile per convertire la VGA in HDMI (o DVI)...

Se hai qualche idea tu ...

Quindi per ora ( a malincuore) mi tolgo dalla coda.

Ciao!
Basta cercare su internet un semplice cavo come questo:
http://www.lindy-usa.com/vga-to-dvi-...02m/41223.html
Lupettina è offline  
Old 03-10-2010, 18:16   #15
Lupettina
Senior Member

Cmq up
Lupettina è offline  
Old 03-10-2010, 20:51   #16
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

It does not convert VGA analogue signals to DVI digital!

Quote:
Basta cercare su internet un semplice cavo come questo:
http://www.lindy-usa.com/vga-to-dvi-...02m/41223.html
Grazie ma purtroppo non credo che il cavo sia adatto per i miei scopi . Infatti nella descrizione si dice: "It does not convert VGA analogue signals to DVI digital!"

Questo comporta sicuramente grosse limitazioni...

I convertitori invece costano troppo e il gioco non vale la candela !
Old 04-10-2010, 00:26   #17
Lupettina
Senior Member

Quote:
Grazie ma purtroppo non credo che il cavo sia adatto per i miei scopi . Infatti nella descrizione si dice: "It does not convert VGA analogue signals to DVI digital!"

Questo comporta sicuramente grosse limitazioni...

I convertitori invece costano troppo e il gioco non vale la candela !
Ti sfugge il funzionamento della porta DVI e anche se ho capito che, buon per te, hai tanto tempo da perdere (e purtroppo da far perdere, ma in questo caso sei in buona compagnia ), ti spiego brevemente cosa fa quel cavo.
Semplicemente ti fa vedere su uno schermo dotato del solo ingresso DVI, come la tua TV, il segnale prodotto da una uscita VGA.
Il segnale che esce da una porta VGA è sempre e solo analogico.
Il segnale che esce da una porta DVI, o che vi entra come nel caso del televisore, può essere sia digitale che analogico. I segnali analogici che viaggiano attraverso gli spinotti DVI sono tali e quali quelli della VGA e il cavo non fa altro che fungere da adattatore fisico.

La frase che citi te, estrapolata dal link di esempio che ti ho mandato: "Please note: The DVI-I Female connector used in this adapter cable mates to the analogue pins incorporated in the DVI-I interface to send the analogue VGA signals to your monitor. It does not convert VGA analogue signals to DVI digital!", non fa altro che specificare, in caso che qualche acquirente poco informato non lo sapesse, che quel cavo appunto fa sì, vedere le immagini uscite da una porta VGA su uno schermo ad ingresso DVI, ma che appunto queste erano e rimangono sempre informazioni analogiche.
I fantomatici convertitori di cui parli te, non servono a nulla in questo caso, perchè la qualità rimane sempre la stessa, buona se l'uscita vga è buona ma non digitale, infatti si usano solo in contesti dove, ad esempio certi mixer video o effettistica varia, le attrezzature hanno ingressi solo ed eslusivamente di tipo digitale, ma sono ambienti di lavoro ristretti e professionali, non certo casalinghi.
Tutto qui.
La spiegazione te l'ho messa non per farti cambiare idea riguardo l'acquisto (ho già capito che te non hai e non hai mai avuto intenzione di acquistare nulla e probabilmente non hai neanche veramente intenzione di risolvere quello che tu affermi essere un tuo problema), ma solo per mettere in chiaro che il limite della situazione attuale non è il mio portatile ne la tua tv ne tantomeno il cavo, semplicemente qui l'unico limite sei te

Sotto con la vendita e avanti il prossimo (che speriamo sia qualcuno che non ha tempo da perdere )
Lupettina è offline  
Old 04-10-2010, 00:43   #18
ronald0
Senior Member

io resto perla mia offerta...semmai hai cambiato idea contattami ,sennò scusami ed up per te

p.S. : lcd è rotto e non c è, ma l inverter ci sta vero?
ronald0 è offline  
Old 04-10-2010, 00:58   #19
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
io resto perla mia offerta...semmai hai cambiato idea contattami ,sennò scusami ed up per te

p.S. : lcd è rotto e non c è, ma l inverter ci sta vero?
Beh, almeno te non sei mai venuto a dirmi "ok lo prendo, sentiamoci" e dopo che ti ho mandato un pm, sei scomparso o hai addotto scuse volutamente irrisolvibili

Cmq no, l'inverter non ci sta, mi spiace
Come ho già scritto il portatile è perfettamente integro tranne per l'lcd che manca, compreso il suo inverter.
Lupettina è offline  
Old 04-10-2010, 18:47   #20
Lupettina
Senior Member

uppete
Lupettina è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian