|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Analizzare quantità memoria
Dato che spesso ho il Mac "meno reattivo" mi chiedevo se è possibile che per come lo uso io abbia poca RAM. Lavorando come designer ho sempre aperti file medio/pesanti e programmi di fotoritocco/animazione.
Questa è ad esempio una situazione di medio carico: ![]() Come prima cosa non capisco come interpretare alcune voci come Wired, Inattiva (inattiva in che senso?), ecc e mi piacerebbe sapere se c'è una pagina che spiega queste cose. In secondo luogo mi chiedo se effettivamente sono un po stretto o la ram non centra assolutamente nulla in questo caso. Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
hai un rapporto pagine in uscita/pagine in entrata molto elevato, questo è segno che per il tuo uso hai poca ram e quindi ti tocca spessissimo usare la memoria virtuale
tanto per farti un esempio io adesso sto a 0 pagine in uscita per interpretare le voci: http://support.apple.com/kb/HT1342?viewlocale=it_IT
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ottimo link ora ho già le idee più chiare, ma come stabilisci se è tanto o poco il rapporto pagine? cioè ci sono valori numerici di riferimento per tutte le voci o...?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
siamo oltre 0,5... significa che ogni due pagine che vengono caricate in memoria una deve uscire perchè la ram è occupata e queste operazioni vengono fatte con scrittura in memoria virtuale e quindi su disco che è estremamente più lento.
l'ideale sarebbe che il rapporto tenda a 0 ma valori nell'ordine di 0,1 sono accettabili, oltre potrebbe diventare un problema
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questo valore come lo ottieni?
direi di no, ha meno di 6 mesi di vita
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
direi che per l'uso che ne fai tu...8gb sono d'obbligo...
ti consiglio di leggere questo link http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_4 si risparmia un sacco con la rottamazione della vecchia ram, puoi avere 8gb di ram a 179€ Ultima modifica di Gurzo2007 : 29-09-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
e allora vai di 8GB
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da ricordare però che i software a 32 bit ne vedono solo 4 ognuno...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
upgrade a 8gb fatto, vediamo come va ora
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.