Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 13:41   #1
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Permessi hd NON riparati...

Ho provato a riparare l'hd perchè volevo installare bootcamp ma mi dice che impossibile poichè alcuni file non possono essere spostati..
il log è il seguente:

Codice:
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
da quello che ho capito non ci sono modi per riparare ciò perchè non sono errori gravi e che le speranze sono che apple gestirà in modo diversi questi permessi...
io quindi non posso fare altro che formattare?
Old 29-09-2010, 14:20   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
edit: avevo letto male
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:25   #3
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ho provato a riparare l'hd perchè volevo installare bootcamp ma mi dice che impossibile poichè alcuni file non possono essere spostati..
non possono essere spostati?
a me sembrano dei warning/errori relativamente innocui, non capisco perche' dovresti formattare..
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:34   #4
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
anke a me dava un problema simile...dopo aver cancellato la partizione di boot camp con l'apposita utility, non c'era verso di rifarla...ogni volta ci metteva una vita e mi dava un bel kernel panic...

prova a fare riparazione dei permessi e del disco tramite il dvd di installazione del macos...io ho risolto così

Ultima modifica di Gurzo2007 : 29-09-2010 alle 15:38.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 20:36   #5
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
anke a me dava un problema simile...dopo aver cancellato la partizione di boot camp con l'apposita utility, non c'era verso di rifarla...ogni volta ci metteva una vita e mi dava un bel kernel panic...

prova a fare riparazione dei permessi e del disco tramite il dvd di installazione del macos...io ho risolto così
Quindi dici sia dovuto ad un precedente partizionamento di bootcamp?
ci sta perchè ne avevo già eseguiti due che non andarono a buon fine solo che una volta riavviato avevo eliminato la partizione...
Old 30-09-2010, 01:12   #6
Gurzo2007
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Quindi dici sia dovuto ad un precedente partizionamento di bootcamp?
ci sta perchè ne avevo già eseguiti due che non andarono a buon fine solo che una volta riavviato avevo eliminato la partizione...
anche io avevo fatto partizioni precedenti...è l'ultima volta è venuto fuori l'errore...ma per fortuna tramite l'utility di diagnostica avviato tramite dvd di macos ho risolto...dato che facendolo da sistema avviato da hdd la funzione ripara disco non era disponibile
Old 04-10-2010, 12:17   #7
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
anche io avevo fatto partizioni precedenti...è l'ultima volta è venuto fuori l'errore...ma per fortuna tramite l'utility di diagnostica avviato tramite dvd di macos ho risolto...dato che facendolo da sistema avviato da hdd la funzione ripara disco non era disponibile
ho provato a mettere il dvd di istallazione ma mi dice subito: impossibile istallare osx su questo computer
cm posso fare ragazzi?
nn basta mettere il dvd e premere C???
Old 05-10-2010, 18:43   #8
Gurzo2007
Senior Member

Quote:
ho provato a mettere il dvd di istallazione ma mi dice subito: impossibile istallare osx su questo computer
cm posso fare ragazzi?
nn basta mettere il dvd e premere C???
quando ti appare la schermata per procedere all'installazione non devi continuare...ma nella barra in alto scegliere l'utility disco per avviare la riparazione
Old 06-10-2010, 21:03   #9
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
quando ti appare la schermata per procedere all'installazione non devi continuare...ma nella barra in alto scegliere l'utility disco per avviare la riparazione
Eh lo so... peccato che le scritte siano tutte grige e non selezzionabili
Old 13-10-2010, 14:40   #10
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Ragazzi col dvd non mi da nulla di disponibile...
Old 13-10-2010, 23:27   #11
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ragazzi col dvd non mi da nulla di disponibile...
forse è guasto l'hard disk, prova l'Apple Hardware Test:

riavvia premendo il tasto "D", poi prova prima il test rapido ed eventualmente dopo esegui il test approfondito
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:42   #12
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
forse è guasto l'hard disk, prova l'Apple Hardware Test:

riavvia premendo il tasto "D", poi prova prima il test rapido ed eventualmente dopo esegui il test approfondito
Grazie del consiglio...adesso sta facendo il test approfondito, quello smart è andato a buon fine...
volevo chiedere: ma se il test da un esito negativo allora vuol dire che l'hd ha dei problemi hardware?
Old 15-10-2010, 11:48   #13
artCinema
Senior Member

eventualmente dovrebbe visualizzare un codice ed un messaggio relativo al problema

Se anche questo test darà esito negativo, puoi provare a partizionare in modo diverso il disco (ad esempio 2 partizioni) e poi formattarlo nuovamente, io l'ho fatto e non rileva più problemi, solo che è ancora molto lento, proseguo anch'io i tentativi e faccio sapere.
Old 15-10-2010, 19:23   #14
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
eventualmente dovrebbe visualizzare un codice ed un messaggio relativo al problema

Se anche questo test darà esito negativo, puoi provare a partizionare in modo diverso il disco (ad esempio 2 partizioni) e poi formattarlo nuovamente, io l'ho fatto e non rileva più problemi, solo che è ancora molto lento, proseguo anch'io i tentativi e faccio sapere.
fatto il test lungo... nessun problema rilevato!!!
Old 16-10-2010, 11:25   #15
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Avvia tenendo premuto il tasto SHIFT, il SO parte in safe mode, quindi fai la riparazione dei permessi.. in questo modo riesce a riparare molte più cose.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:26   #16
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Avvia tenendo premuto il tasto SHIFT, il SO parte in safe mode, quindi fai la riparazione dei permessi.. in questo modo riesce a riparare molte più cose.
a me non ha dato un grande esito
Old 17-10-2010, 17:28   #17
artCinema
Senior Member

sto provando l'inizializzazione a zero di tutta la partizione, poi riprovo a installare Snow Leopard e faccio sapere
Old 18-10-2010, 00:22   #18
artCinema
Senior Member

niente da fare
Old 23-10-2010, 23:17   #19
artCinema
Senior Member

test hardware approfondito riporta il seguente codice di errore hardware:
4hdd/11/40000004: sata(0,0)

quindi l'hard disk è da sostituire, peccato che la garanzia mi è scaduta da 3 giorni e non ho AppleCare.....
Old 24-10-2010, 11:25   #20
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
test hardware approfondito riporta il seguente codice di errore hardware:
4hdd/11/40000004: sata(0,0)

quindi l'hard disk è da sostituire, peccato che la garanzia mi è scaduta da 3 giorni e non ho AppleCare.....
eheh..sfiga!
io infatti sull'ultimo mac l'ho messa l'appcare!
ora infatti mi sa che mi toccherà mandarcelo per via del monitor !

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP