|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Permessi hd NON riparati...
Ho provato a riparare l'hd perchè volevo installare bootcamp ma mi dice che impossibile poichè alcuni file non possono essere spostati..
il log è il seguente: Codice:
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- . Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar". Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato. Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato. Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x . Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar". Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x . Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib". Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato. io quindi non posso fare altro che formattare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
edit: avevo letto male
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
a me sembrano dei warning/errori relativamente innocui, non capisco perche' dovresti formattare.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anke a me dava un problema simile...dopo aver cancellato la partizione di boot camp con l'apposita utility, non c'era verso di rifarla...ogni volta ci metteva una vita e mi dava un bel kernel panic...
prova a fare riparazione dei permessi e del disco tramite il dvd di installazione del macos...io ho risolto così Ultima modifica di Gurzo2007 : 29-09-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sta perchè ne avevo già eseguiti due che non andarono a buon fine solo che una volta riavviato avevo eliminato la partizione...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche io avevo fatto partizioni precedenti...è l'ultima volta è venuto fuori l'errore...ma per fortuna tramite l'utility di diagnostica avviato tramite dvd di macos ho risolto...dato che facendolo da sistema avviato da hdd la funzione ripara disco non era disponibile
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cm posso fare ragazzi? nn basta mettere il dvd e premere C???
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quando ti appare la schermata per procedere all'installazione non devi continuare...ma nella barra in alto scegliere l'utility disco per avviare la riparazione
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi col dvd non mi da nulla di disponibile...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo chiedere: ma se il test da un esito negativo allora vuol dire che l'hd ha dei problemi hardware?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eventualmente dovrebbe visualizzare un codice ed un messaggio relativo al problema
Se anche questo test darà esito negativo, puoi provare a partizionare in modo diverso il disco (ad esempio 2 partizioni) e poi formattarlo nuovamente, io l'ho fatto e non rileva più problemi, solo che è ancora molto lento, proseguo anch'io i tentativi e faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avvia tenendo premuto il tasto SHIFT, il SO parte in safe mode, quindi fai la riparazione dei permessi.. in questo modo riesce a riparare molte più cose.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sto provando l'inizializzazione a zero di tutta la partizione, poi riprovo a installare Snow Leopard e faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
niente da fare
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
test hardware approfondito riporta il seguente codice di errore hardware:
4hdd/11/40000004: sata(0,0) quindi l'hard disk è da sostituire, peccato che la garanzia mi è scaduta da 3 giorni e non ho AppleCare..... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io infatti sull'ultimo mac l'ho messa l'appcare! ora infatti mi sa che mi toccherà mandarcelo per via del monitor !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.