|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Asus P5B de luxe....PROBLEM inside !!!
Ciao a tutti ragazzi...
sono abbastanza "sconfortato" Ho assemblato un " mulettino" che mi sta dando alcuni problemi..... e Io...dalla mia "somma"...."nubbiezza" ..........non riesco a venirne a capo........ La conf è la seguente: Ali: Chieftec cpu: c2d e6600 + zalman 9500led m\b: asus p5b de luxe , wi/fi ap edition ram: 2x1gb ddr2 800 (vitesta) cas 5 hdd: wd raptor sata s.video: gainward 4870, golden sample ----------------------------------------------------------------------- Praticamente, il pc sembra funzionare "normalmente".... Le temperature in idle della cpu, sono di 40° circa e 38° della m/b Accade però.....che certe volte che riavvio o accendo...le 2 ventole della vga , girino molto + velocemente...si sente più rumore infatti...ma il pc non fà il boot (beep) e lo schermo rimane nero.... Mi tocca, spegnere, e riaccendere qlc volta.....e poi tutto riparte -------------------------------------------------------------------------- Sembra ...forse....un problema della vga....? però anche qnd il sistema di raffreddamento gira mooolto meno velocemente ....e di conseguenza il Pc si avvia, mi permette cmq di giocare a nfs undercover a dettagli alti...senza scatti...o crashare.... -------------------------------------------------------------------------- Sono nelle vs mani............. -----------> PLEASE !!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
io proverei ad aggiornare il bios della scheda madre
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=bswT66IBSb2rEWNa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao...
grazie per l'interessamento..... cmq ho "su" il bios 1238 del 2008....che se non erro dovrebbe essere l'ultimo bios disponibile....(credo )La m/b ha 2 connettori di alimentazione separati + il classico 24pin Attualment ho collegato il 24pin(ovviamente Devo dire che l'alimentatore che ho...ha i 2 rispettivi connettori + il 24pin ...però non riesco ad inserirli entrambi....bho...HELP Inoltre la vga è alimentata da doppio connettore 6pin ------------------------------------------------------------------------ Non capisco xchè....qnd come adesso....il pc va benissimo (ho finito quasi 1h di need for speed undercover a 1680*1050) la vga è silenziosa (parlo del sistema doppio di raffreddamento) Mentree qaundo non si avvia...e lo schermo rimane nero...il sistema di raffreddamento con la doppia ventola....va a palla....e si sente che gira molto + velocemente..... Ma non dovrebbe essere il contrario.............. ------------------------------------------------------------------------ Inolktre....nella staffa della vga...c'è uno switch, "TURBO" o "NORMAL".... Provo adesso a cambiarlo.....và--- HELPPPPPPPPPPPPPP ,ME!!! gRAZIE A TUTTI!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo "swich" era su Normal.....l'ho cambiato su Turbo....
NADA E all'inzio mi ha dato un errore di Catlyst.... ------------------------------------------------------------------------- Ho rimesso in normal....nel case, regna "sovrano" il silenzio....e posso giocare a nfsunderver a 1680*1050...................ma non va affatto bene....non credete.... Xchè sta vga, qnd il sistema non parte....pare "impazzita"....???? ----------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

..........non riesco a venirne a capo........