|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema Mini freeze portatile
Ho comperato da qualche settimana un acer aspire 5741g
il portatile va benissimo,tranne che per un problema:quando gioco,capita spesso che il software si blocchi per qualche secondo,per poi ripartire. Mi spiego melgio:l'immagine su schermo si blocca,così come l'audio,ma il puntatore del mouse continua ad essere attivo sullo schermo. Ho aggiornato i driver della scherda video (nvidia geforce320m) ma nulla,il problema persiste. Ho aggiornato anche il bios,senza nessun risultato. Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
hai un disco fisso western digital da 500 gb?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si,è western digital,ma da 640 gb - anche se non so perchè di effettiv me ne conta solo 584
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
è lo stesso che ho io sul 5740.
ne vedi 584 perchè il disco è da 610 gb (che corrispondono a 640 milioni di bytes) e comunque una parte è utilizzata dalla partizione nascosta di ripristo. A prescindere da questo il problema del 500 giga sempra essere dovuto a una policy troppo "aggressiva" di power management. Questa cosa non dovrebbe riguardare il disco da 640 giga; ad ogni modo, potresti comunque provare quiethdd un programmino sviluppato proprio per risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il problema pare risolto,grazie mille dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
sono contento
ma risolto "spontaneamente" o tramite l'utilizzo del programmino di cui sopra? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
penso grazie al programmino,da quando lo ho scaricato non ho più problemi di freeze
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.