|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Errore di posta 554 5.7.1 Recipient address rejected: Access denied
Buongiorno,
gestisco un piccolo server di posta con software Icewarp Merak. Solo due utenti dello stesso dominio denunciano un malfunzionamento in invio dei messaggi (inoltro, risposta, nuovo mex, indifferentemente) L'errore è il seguente: The original message was received at Tue, 28 Sep 2010 12:33:16 +0200 ----- The following addresses had permanent fatal errors ----- <info@DESTINATARIO.it> ----- Transcript of session follows ----- .. while talking to antispam.centroin.it RCPT To:<info@DESTINATARIO.it> NOTIFY=SUCCESS,FAILURE,DELAY <<< 554 5.7.1 <info@DESTINATARIO.it>: Recipient address rejected: Access denied Il dettaglio dell'errore è questo: Reporting-MTA: DNS; mail.MITTENTE.it Arrival-Date: Tue, 28 Sep 2010 13:15:16 +0200 Original-Recipient: RFC822; <info@DESTINATARIO.it> Final-Recipient: RFC822; <info@DESTINATARIO.it> Action: failed Remote-MTA: DNS; antispam.centroin.it Last-Attempt-Date: Tue, 28 Sep 2010 13:15:15 +0200 Mi sembra di capire che il server di ricezione rifiuta il messaggio.. ma perchè? e come mai solo da due mittenti di quel sottodominio di posta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
vedo che non sono molti ad averti dato supporto.
Mi associo alla tua richiesta aggiungendo che nel mio caso l'errore mi si presenta ogni volta che mando una e-mail ad un utente di @tiscali.it l'errore me lo manda il server: imp-3.mail.tiscali.it - These recipients of your message have been processed by the mail server: ... @tiscali.it; Failed; 5.1.2 (bad destination system address) Remote MTA imp-3.mail.tiscali.it: network error - SMTP protocol diagnostic: 554 imp-3.mail.tiscali.it ESMTP Your ip address is blacklisted Visto che, a quello che ho capito, il server mi nega l'invio in quanto il mio indirizzo di posta è accusato di spam, a chi posso rivolgermi per farmi riabilitare? PS: chiaramente io non ho mai fatto spam e questo è l'unico server che si rifiuta di consegnare la mia posta. grazie.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao,
se fossi in una blacklist non dovrebbe finirci tutto il sottodominio? invece slo due indirizzi dei 12... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non ne sono sicuro, ma credo che alcune black list siano per indirizzo di posta del mittente.
Per quanto riguarda me, dopo un lungo scambio di e-mail con tiscali ho risolto. Loro si appoggiano a dei DB esterni con i dati (indirizzi IP, prevalentemante) di macchine che fanno spam. Me li hanno mandati ed io ho potuto verificare che il mio indirizzo non c'era.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'spf (se non sbaglio) blacklista in automatico tutto quello che esce con ip dinamico. Io personalmente sfrutterei l'open realay offerto dai server di gmail per eliminare il problema
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.