|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Super duper per clonare un disco di un macbook
Ciao a tutti, vorrei sostituire il disco del mio nuovo macbook white.
ho letto di Super duper, un sw che permetterebbe di clonare facilmente il disco attuale sulla nuova unita'. Sapete se la versione non registrata permette questa funzionalita' senza problemi? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
e usare utility disco?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah beh
non saprei...fa la stessa cosa? grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ho utilizzato Carbon Copy Cloner giusto qualche giorno fa per effettuare la stessa operazione e non posso che consigliarlo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Io con utility disco mi trovo bene. Non creo file dmg, ma uso l'opzione ripristina (mi pare si chiami così, ora, perdonatemi, sono su Windows). In tal modo ho un sistema avviabile e utilizzabile anche sul disco esterno.
Ho creato due partizioni i su un disco esterno e lo uso per copiare il fisso e il portatile. Non è necessario che la partizione originale e la copia abbiano la stessa dimensione, questo mi pare un vantaggio. Unica cosa: dopo ogni ripristino ho dovuto riparare i permessi. Tutto questo dovendo copiare un disco formattato in HFS+. Se ci sono altri sistemi operativi, non so.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quando ho cambiato disco al mini, anch'io ho utilizzato CCC. Consigliatissimo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questo Carbon Copy Cloner non è che poi mi costringera' a mettere mano ai permessi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Magari un "verifica permessi" quando hai finito tutto male non fa
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() poi mi sono accorto che la fase di post dell'EFI era lentissima ed ho resettato la pram, come scritto altrove l'unico software che aveva un problema è statp Little Snitch 2 che non aveva più le regole impostate
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che modo la faccio ?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.