|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Preblemi con monitor Belinea 102035W
Salve a tutti,
da qulche tempo, purtroppo sempre più frequentemente, quando accendo il mio monitor (Belinea 102035W), acquistato circa 3 anni e mezzo, ho il seguente problema: il led del tasto di accensione lampeggia ad intermittenza ed il monitor non si accende, se apetto un po mi appare, sempre sullo schermo nero, la stringa "gestione energia - fuori frequenza". A questo punto spengo e riaccendo il video ma mi da lo stesso messaggio, ed il tutto si ripete anche per molti minuti (a volte tantissimi). Dopo un bel po si spegni - accendi d'improvviso mi appare il video e tutto funziona perfettamente. Qualcuno sa di cosa si tratta? Come posso risolvere il problema? Premetto che ho già utilizzato diversi cavi video e di alimentazione per prova ma il problema persiste. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
se l'alimentazione è interna, forse c'è un cavo allentato. Se ti è possibiile prova a misurare i valori.
e controlla che sia tutto integro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Come posso misurare i valori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
svitando le viti del pannello posteriore.
se ti è possibile raggiungere l'alimentatore, usa un multimetro per controllare che i valori dati dall'alimentatore siano corretti. Dubito che sia l'alimentatore. Per rispondere in fretta mi sono fatto fregare dalla "frequenza" ![]() successe anche a me, quando impostai un valore di risoluzione del monitor oltre la massima consentita. In poche parole, lo schermo riceve una frequenza che non è capace di gestire. Hai windows o linux? Hai scaricato dei driver prima che si verificasse questo problema? Intanto prova ad abbassare la risoluzione dello schermo e facci sapere se non ti da più problemi. molto probabile che sia un problema di driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per i consigli...allora io ho win xp nn mi sembra di aver installato nulla di particolare, ho sempre avuto una risoluzione 1440x900, 32 bit, 75 hz, sin dall'inizio....ed i problemi che ho descritto in realtà li ho sempre avuti, solo che sino a qualche mese fa erano rarissimi, e quando si presentavano bastava chiudere e riaccender el monito e tutto era ok.
Ho provato a cambiare frequenza come mi hai consigliato, ora sono a 1680x1050, 16 bit, 60hz. Ho scelto questa configurazione perchè è quella che non mi deforma molto il video (ho un Widescreen) e mi permette di avere una frequenza minore. Per adesso sembra funzionare meglio anche se il problema mi è ricapitato ma una sola volta, vediamo nei prox giorni. Vi faccio sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quale scheda video hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rimuovi tutti i driver della scheda con driver cleaner professional:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=791. Una volta installato seleziona, con il visto su selezione multipla: nVidia, nVidia stereo e nVidia WDM ![]() Questo è il programma. Fatto questo riavvia e usa il disco della scheda per reinstallare i driver. Così non dovrebbe più darti problemi. Se la situazione è stabile puoi anche scaricare l'ultimo aggiornamento utile da nVidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nonostante avessi ridotto la frequenza a 60 hz, come descritto sopra, ho continuato ad avere gli stessi problemi.
Quindi, ho seguito il tuo consiglio ed ho installato il sw e reinstallato i driver della sk video.....vediamo come va.....ti aggiorno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Nonostante i tentativi il problema persiste.....altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
up ... up
Ultima modifica di n.forciniti : 11-10-2010 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.