|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto per tripolare a muro
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto.. è da qualche giorno che la portante della mia adsl va e viene con il router (DG834GT) che si riallinea anche ogni trenta secondi ovvero una cosa impossibile da sostenere.
Ho notato come il margine di rumore, prima sempre sui 12, si è abbassato a 5 mentre l'attenuazione è rimasta stabile sul livello di 32. La presa principale è una di quelle vecchie tripolari SIP sporgente dal muro il cui interno è come nella foto: ![]() ho letto un po' di vecchie discussioni (questa ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ripolari+serie) ma siccome non ci capisco granché con queste prese vi chiedo.. c'è qualcosa (e ci scommetterei che c'è) che non va in questa presa a muro? Che cosa potrei fare? (al di là di mettere un rj 11 a muro che forse è la cosa migliore) Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se questa è la presa principale è anche l'unica perchè ci sono solo 2 cavi al posto giusto.
Segui i cavi a ritroso e fotografa giunzioni o oggetti collegati sul cavo. I ripetitori di suoneria vanno tolti eh. Il thread guida è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-09-2010 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Stasera verifico bene allora.. non ho ripetitori suoneria, l'unico dubbio è sulla presenza della scatolina con i fusibili di protezione ma credo siano stati ponticellati... grazie mille per il momento!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Eliminare.
Collega direttamente i fili tra loro. Dai un'occhio anche alla presa, potrebbero esserci degli altri fusibili sotto queste viti.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-09-2010 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Stavo pensando... dici che è da qualche giorno che hai problemi, quindi prima non ne avevi?
Magari non risolveremo ma dovrebbe migliorare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sì è vero è da qualche giorno.. nonostante residuati bellici nella scatolina sip
Ti ringrazio molto per la disponibilità e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sotto le viti ho trovato due piccoli fusibili.. li ho tolti ma.. senza di loro non c'è più linea! li ho rimessi ed è tornata la linea, il router non perde più la portante e si aggancia al massimo con un snr a 14!!...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Perfettamente normale, sono i fusibili della presa telefonica dopotutto.
Se li vuoi escludere basta spostare i fili da dove sono collegati adesso a dove ho segnato coi rispettivi colori.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ottimo! Penso farò così perché da quanto ho capito si migliora un pochino la linea
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.