Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 14:12   #1
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Vi sfido a farmi un pc per lavorare con la spesa minima possibile

Attualmente uso un pc fatto così:

Intel Pentium 4 630 Prescott 3Ghz
Mobo Asus/Hp PTGD-LA
2 x 1Gb DDR2 pc-5300
Radeon X600
Disco sconosciuto
Dvd/Cdrw sconosciuto

Sarebbe possibile aumentare le prestazioni (intendo in modo da accorgersi dell'aumento) spendendo il meno possibile (visto che i dindi li metto io e non il datore di lavoro)?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:04   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
se non indichi l'utilizzo che ne fai mica possiamo tirare a indovinare
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:15   #3
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
se non indichi l'utilizzo che ne fai mica possiamo tirare a indovinare
lavoro = no gioco
no gioco = nessuna pretesa video
minima spesa = nessun phenom x6 black ed. o similari

le tre leggi della robo.. eh i tre vincoli

mi sembrava chiaro

p.s. Ti dico che con quella config sopra uso solidworks 2010
<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 27-09-2010 alle 15:21.
Old 27-09-2010, 15:24   #4
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
lavoro = no gioco
no gioco = nessuna pretesa video
minima spesa = nessun phenom x6 black ed. o similari

le tre leggi della robo.. eh i tre vincoli

mi sembrava chiaro
eh vedo che sei molto furbo ..... si vien proprio voglia di aiutarti

lavoro può voler dire scrivere 10 mail e fare 3 fogli di lavoro con excel come usare sw di progettazione 3d o di altro tipo che hanno ben altri requisiti, quindi cambiano anche i livelli di spesa minima .... quindi non sforzarti tanto a dare informazioni a chi mette a disposizione il suo tempo per aiutarti senza che gliene venga nulla in cambio, non sia mai che ci faciliti il compito

regolamento della sezione:

Alcuni punti da seguire per facilitare chi risponde e avere quindi consigli più precisi e veloci, e per non rendere invivibile la sezione.

1. Prima di chiedere consigli o aiuto, leggere bene le precisazioni e le configurazioni nel thread in rilievo. Se non riuscite a trovare una configurazione che risponde alle vs esigenze, aprite una nuova discussione

2. Quando chiedete, prendetevi il vostro tempo per scrivere il post, e siate chiari e concisi. Messaggi e thread frettolosi e/o incomprensibili comportano la chiusura del thread.

3. Specificate sempre: a. Budget; b. Utilizzo; c. Esigenze particolari. Se vi pare comodo, utilizzate questo form (copiate e incollate):
Quote:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo:
Budget:

Eventuali config/componenti già pensati:
1
2
3
..

visto il tuo modo di porti lascio ad altri l'onere di aiutarti, ammesso che tu trovi qualcuno che ne abbia voglia
Old 27-09-2010, 16:02   #5
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
eh vedo che sei molto furbo ..... si vien proprio voglia di aiutarti

lavoro può voler dire scrivere 10 mail e fare 3 fogli di lavoro con excel come usare sw di progettazione 3d o di altro tipo che hanno ben altri requisiti, quindi cambiano anche i livelli di spesa minima .... quindi non sforzarti tanto a dare informazioni a chi mette a disposizione il suo tempo per aiutarti senza che gliene venga nulla in cambio, non sia mai che ci faciliti il compito

regolamento della sezione:

Alcuni punti da seguire per facilitare chi risponde e avere quindi consigli più precisi e veloci, e per non rendere invivibile la sezione.

1. Prima di chiedere consigli o aiuto, leggere bene le precisazioni e le configurazioni nel thread in rilievo. Se non riuscite a trovare una configurazione che risponde alle vs esigenze, aprite una nuova discussione

2. Quando chiedete, prendetevi il vostro tempo per scrivere il post, e siate chiari e concisi. Messaggi e thread frettolosi e/o incomprensibili comportano la chiusura del thread.

3. Specificate sempre: a. Budget; b. Utilizzo; c. Esigenze particolari. Se vi pare comodo, utilizzate questo form (copiate e incollate):
Quote:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo:
Budget:

Eventuali config/componenti già pensati:
1
2
3
..

visto il tuo modo di porti lascio ad altri l'onere di aiutarti, ammesso che tu trovi qualcuno che ne abbia voglia
Cavolo ma ci sono i mestruati anche tra gli uomini ? Ho scritto nel p.s. che ci gira solidworks 2010, quindi ci sono tutti i dati che potrebbero servire per creare una configurazione. Non c'è il budget? Certo che no, non lo conosco! Altrimenti non avrei scritto "spesa minima possibile".
Uso il link che hai messo tu, anche se ripete le richieste scritte sopra da me:

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: lavoro (no gaming), solidworks 2010
Budget: spesa minima possibile
Esigenze Particolari: incremento prestazioni avvertibile rispetto al vecchio

Spero che così vada bene.

Permettimi un appunto però, non c'è bisogno di fare i professoroni e gli incazzosi per un post che non è perfettamente "da regolamento". Nessuno vuole fare il furbo, e il modo di pormi mi sembrava più che normale. Se il suddetto post ti fa incazzare/urta la tua sensibilità.... guarda e passa....
<-- -kurgan-
Old 27-09-2010, 16:49   #6
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Cavolo ma ci sono i mestruati anche tra gli uomini ? Ho scritto nel p.s. che ci gira solidworks 2010, quindi ci sono tutti i dati che potrebbero servire per creare una configurazione.
non mi piace essere preso in giro
nel post l'uso di solidworks lo hai aggiunto editando mentre io finivo il mio (infatti nel mio non è quotato, ma chi pensi di prendere in giro)
poi, "mestruato" o sarai tu!
io sono solo uno che ha cercato di aiutarti e che ha ricevuto risposte con tono sufficiente
Quote:
Permettimi un appunto però, non c'è bisogno di fare i professoroni e gli incazzosi per un post che non è perfettamente "da regolamento". Nessuno vuole fare il furbo, e il modo di pormi mi sembrava più che normale.
"professorone" per cosa? ti ho solo fatto notare che non davi gli elementi per farti aiutare e che questa sezione ha delle regole che vale la pena leggere prima di postare, "incazzoso" visto il modo di porti mi sembra lecito (ripeto che l'uso non lo hai indicato neanche nella risposta, lo hai aggiunto dopo editando)

in bocca al lupo per l'aquisto
Old 27-09-2010, 16:57   #7
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
non mi piace essere preso in giro
nel post l'uso di solidworks lo hai aggiunto editando mentre io finivo il mio (infatti nel mio non è quotato, ma chi pensi di prendere in giro)
poi, "mestruato" o sarai tu!
io sono solo uno che ha cercato di aiutarti e che ha ricevuto risposte con tono sufficiente
Senti vedi di stare sereno va.... Io non ho preso in giro nessuno

1. Come faccio a sapere che stai rispondendo mentre sto editando? Ho editato proprio perchè mi sono accorto della mancanza.

2. Mestruato perchè hai creato un flammone per un messaggio "non completamente esauriente" (su questo ti do ragione).

Ma da li a sclerare dicendo "ma chi pensi di prendere in giro" ne passa... ripeto, stai sereno
<-- -kurgan-
Old 27-09-2010, 16:58   #8
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Questa me l'ero persa...

Ma per favore, se ho anche scherzato sulle tre leggi della robotica e ti ho messo la faccina. Tono sufficiente dove
<-- -kurgan-
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian