Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 12:32   #1
ssamxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Pc Gaming Lan 200-250€ circa

Hola a tutti ,

Allora ho bisogno di consigli , riguardo la costruzione di un pc che sarà usato esclusivamente per il gaming LAN , riutilizzero un vecchio case mid tower bello grosso , compreso di ventole e lettori/masterizzatori dvd.

quindi mi servono:

ALIMENTATORE
: --> ENERMAX 385W PRO 82+ EPR385AWT II =60€

SCHEDA MADRE
: --> ASROCK 870 Extreme3 = 73€

PROCESSORE: --> AMD Sempron 140 AM3 1MB (2,7GHz) 45W Box =30€

RAM
: --> Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333 = 42€

DISSIPATORE CPU
: --> ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 =30€

TOTALE= 235€

Per la scheda video passerà direttamente la mia 8800GT 512 oppure se aspetto qualche mese a cambiarla(con una 460GTX ovviamente ) intanto ci monterò la xfx 7600GT 256MB.

Il monitor sarà il mio vecchio philips 19" tubo catodico ,100hz 1980x1200 ris.max. La risoluzione alla quale giocherò sarà 1280x1024 viste le dimensioni dello schermo.

Per il tipo di giochi , il 90% delle volte son FPS , dove il più esoso finora è stato COD4 , poi altri giochi "esosi" ai quali è stato giocato son stati AOE3 , L4D , GTR2 .Insomma cmq roba con un pò di anni e che quindi non credo proprio fatichi a girare su sto pc

Tenete conto che SICURAMENTE lo OC almeno a 3.6ghz con una ALTISSIMA speranza di sbloccare il secondo core , ho visto che già un utente del forum ha usato questa piattaforma per OC ed è arrivato a 3.6ghz x2 cambiando solo vcore a 1,5v ma però con dissi stock.

Che dite?si riesce a spender meno o avere di meglio per lo stesso prezzo?
ssamxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:05   #2
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
ram prendi queste:
TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz TED32048M1333HC9 34€
poi l' alimentatore deve essere per forza modulare??
altrimenti questo sarebbe meglio:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU 60€
secondo me stai risparmiando troppo sul processore, prendi almeno un atlhon 2 come questo:
CPU AMD Athlon II X2 250 3GHz- ADX250OCK23GM (ADX250OCGMBOX) - Socket AM2+ / AM3 52€
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:14   #3
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Edit.

Ultima modifica di MarcoAK47 : 26-09-2010 alle 13:15. Motivo: anticipato da total9999
MarcoAK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 16:18   #4
ssamxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
ram prendi queste:
TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz TED32048M1333HC9 34€
poi l' alimentatore deve essere per forza modulare??
altrimenti questo sarebbe meglio:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU 60€
secondo me stai risparmiando troppo sul processore, prendi almeno un atlhon 2 come questo:
CPU AMD Athlon II X2 250 3GHz- ADX250OCK23GM (ADX250OCGMBOX) - Socket AM2+ / AM3 52€

L'enermax è già NON modulare , della potenza max non mi interessa , mi interessa la stabilità sotto OC , e con gli ultimi 2 enermax non ho mai avuto problemi.Il costo è quello e la differenza di potenza max è 65W , vorrei sinceramente quello qualititivamente migliore , sopratutto in ottica stabilità.Infatti erano rimasti solo quest'enermax e quel Corsair , decisamente i migliori a quel prezzo.

Per le ram , quelle team group son compatibili con la scheda madre?Leggevo che rispetto alle marche più conosciute hanno minor compatibilità.Poi reggono l' OC?Andavo sulle XMS3 anche per questo.

Per il processore ,se sono fortunato , sbloccando il 2 core , penso che la differenza prestazionale sia veramente bassa, o sbaglio?

Ultima modifica di ssamxx : 26-09-2010 alle 16:21.
Old 26-09-2010, 18:26   #5
Pakato
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ssamxx Guarda i messaggi
L'enermax è già NON modulare , della potenza max non mi interessa , mi interessa la stabilità sotto OC , e con gli ultimi 2 enermax non ho mai avuto problemi.Il costo è quello e la differenza di potenza max è 65W , vorrei sinceramente quello qualititivamente migliore , sopratutto in ottica stabilità.Infatti erano rimasti solo quest'enermax e quel Corsair , decisamente i migliori a quel prezzo.

Per le ram , quelle team group son compatibili con la scheda madre?Leggevo che rispetto alle marche più conosciute hanno minor compatibilità.Poi reggono l' OC?Andavo sulle XMS3 anche per questo.

Per il processore ,se sono fortunato , sbloccando il 2 core , penso che la differenza prestazionale sia veramente bassa, o sbaglio?

1)ma che te ne fai dell overclokc tanto hai una vga di merda: sei palesemente vga limited!! e poi i sempron non si sbloccano una mazzola.

2)quindi: prenditi un athtlon II x4 640 come cpu , basta spilorciare!! che poi tra 1 anno tutto sarà su quad-core.

Inoltre con il sempron + la tua futura 460 (ottima idea) saresti iper-cpu-limited!!
è una cpu per fare word!!

pensaci un po...
Pakato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 19:27   #6
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Quote:
Originariamente inviato da Pakato Guarda i messaggi
1)ma che te ne fai dell overclokc tanto hai una vga di merda: sei palesemente vga limited!! e poi i sempron non si sbloccano una mazzola.

2)quindi: prenditi un athtlon II x4 640 come cpu , basta spilorciare!! che poi tra 1 anno tutto sarà su quad-core.

Inoltre con il sempron + la tua futura 460 (ottima idea) saresti iper-cpu-limited!!

pensaci un po...
Sei stato un pochino brusco, fin troppo diretto, comunque condivido in pieno
Io metterei corsair 450vxeu + 870 extreme3 + athlonII x3 445 + team elite 4GB + arctic freezer 7 pro rev.2 tanto in overclock la serie athlon non sale molto e scalda comunque poco (se rientra in budget ovviamente l' arctic xtreme è migliore).
Old 26-09-2010, 20:18   #7
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
come detto da marco la serie athlon non sale tanto in overclock, quindi tanto vale, potresti risparmiare sul dissipatore.
per l' ali vai tranquillo con il corsair, ottima marca, enermax è il massimo ma i prezzo è comunque troppo alto.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:08   #8
ssamxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pakato Guarda i messaggi

pensaci un po...
Prima di dare risposte affrettate o "brusche" impara a leggere ,perchè se la 8800 GT 512mb è una "vga di merda" , bhe è proprio una cazzata , visto che ci gioco in full hd con tutto al max su molti giochi , sul pc principale......se invece pensavi alla 7600gt , bhe ho scritto CHIARAMENTE che era un'alternativa MOMENTANEA se non cambiavo subito la 8800GT con una 460 GTX (SUL PC PRINCIPALE NON QUESTO).

Poi sulla questione del sempron che non si sblocca leggi qui http://www.the-overclock-hole.it/rec...3.html?start=5 e leggi bene mi raccomando

...detto questo ripeto , il pc sarà un secondo pc usato 6-7 weekend all'anno ,per le lan su una risoluzione max di 1280x1024.E per ora , sicuramente con WIn XP pro , quindi max Dx 9.0c.
Old 26-09-2010, 22:27   #9
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

per un secondo pc è tutta un'altra storia allora
Io farei:
Ali: Be Quiet! 350W System Power 80+ 12cm BN081 34 euro (è di qualità sufficiente)

Scheda madre: ok la 870extreme 3 73 euro

Ram: ok le corsair 42 euro

Dissi: il modello arctic 7 pro (20 euro) dovrebbe bastare, le considerazioni le ho già fatte pochi post sopra

Procio: se vuoi provare la tua fortuna proverei con l' AthlonII X3 440 64 euro altrimenti con il sempron rischi di rimanere con un monocore lentino se la fortuna ti abbandona
Old 28-09-2010, 14:16   #10
ssamxx
Senior Member

Per chi dice che il Sempron Sbloccato non và una mazza , legga qui

http://www.techpowerup.com/reviews/A...on_140/12.html

e cmq anche in single core con un buon oc non siamo distanti dai x2 base.

Uploaded with ImageShack.us
Old 28-09-2010, 15:02   #11
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao raga, sto assemblando anche io un pc economico, ma ho scelto video integrato perchè non è per gaming, ma semplice internet, chat, office.

budget 150 euro (ho già hd e unità ottiche) che ne dite?

Graziee
Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB - ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB - DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) - COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 - Corsair CMPSU-450VXEU 450W - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - ASUS LCD 22" VW222U 2ms
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian