Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 11:29   #1
Bruber78
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Variabili e costanti nell'equazione dell'acquisto

- Le costanti software sono: utilizzo di Matlab, i classici Office ed affini più utilizzo di Photoshop. Niente giochi o applicazioni grafiche quali CAD o Rinoceros.
- Le costanti hardware sono: un core i5, tastierino numerico a parte e schermo da 15/16 pollici più una portabilità decente

Una volta fissate queste costanti mi trovo innanzi una grande varietà di modelli che differiscono per prezzo non di poco. La mia domanda è se per tali costanti, una grafica integrata o una ATI HD5145 - 512MB rispetto ad altre scelte più potenti e costose possano comunque andar bene. A quanto visto le marche si equivalgono più o meno tutte per una fascia tra i 650 ed 800 euro.

Porto un esempio: l'Asus K52JB soddisfa le mie richieste e monta una ATI 5145 da 512 MB dedicati e se vedo modelli simili con 1GB o VGA superiore il prezzo sale abbastanza.

A voi una risposta!

Grazie!

Ultima modifica di Bruber78 : 26-09-2010 alle 11:38.
Bruber78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:35   #2
ale492
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Risponderti non é proprio semplice!!stai cercando un notebook leggermente sbilanciato!i5 e scheda grafica integrata o dalle prestazioni modeste!le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono alcuni modelli di casa Asus!mi pare che il k52jc o il k52jr montino un core i5 e scheda grafica ati 5470!!sei sicuro che un i3 non soddisfi cmq le tue esigenze???

Ultima modifica di ale492 : 26-09-2010 alle 22:37.
ale492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 23:14   #3
Bruber78
Member

Quote:
Originariamente inviato da ale492 Guarda i messaggi
Risponderti non é proprio semplice!!stai cercando un notebook leggermente sbilanciato!i5 e scheda grafica integrata o dalle prestazioni modeste!le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono alcuni modelli di casa Asus!mi pare che il k52jc o il k52jr montino un core i5 e scheda grafica ati 5470!!sei sicuro che un i3 non soddisfi cmq le tue esigenze???
Mi ero orientato su tale processore perchè pensavo più soddisfacente per le mie richieste software.
Old 27-09-2010, 09:47   #4
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se non hai necessità grafiche eccedenti quanto hai detto sopra la scheda integrata può essere un buon modo per risparmiare 70-100 euro; macchine con i5-430 dovresti trovarle attorno ai 500 euro.

se devo dirtela tutta però, a me pare che anche la differenza con l'i3 non sia poi così esasperata...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:37   #5
Bruber78
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se non hai necessità grafiche eccedenti quanto hai detto sopra la scheda integrata può essere un buon modo per risparmiare 70-100 euro; macchine con i5-430 dovresti trovarle attorno ai 500 euro.

se devo dirtela tutta però, a me pare che anche la differenza con l'i3 non sia poi così esasperata...
Niente giochi o grafica quale CAD. Solo photoshop per passione della fotografia. Pensavo ad un i5 anche per un investimento che duri più nel tempo già che sono a spendere.
Old 28-09-2010, 07:04   #6
Bruber78
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se non hai necessità grafiche eccedenti quanto hai detto sopra la scheda integrata può essere un buon modo per risparmiare 70-100 euro; .
In effetti vedendo in giro ho visto differenze di anche 150 euro per la sola scheda video
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian