Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2010, 08:19   #1
Darkness
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Nuovo PC Nuovi Programmi

Salve a tutti ho comprato un bel pc portatile e vorrei visto che il sistema è vergine (era da etrina appena portato in casa ho fatto il reset alle impo di fabbrica :P )
Come dicevo vorrei prima di metterlo in rete dotarlo di un sistema di software che mi consenta di vivere in pace.
Mi sono letto l'utilissimo 3d:
rotezione del Computer: consigli e valutazioni

solo che alla fine della lettura avevo un pò di mal di testa, una volta bastava un antivirus ed un firewall e via adesso è davvero una giungla..

Antivirus-Firewall-Antispyware
questi usavo una volta, e facevo o tutto zonealarm i primi due e poi aggiungevo sia spybot che adaware, oppure zonealarmfree +avgfree

Adesso questo pc ha le carte, quindi coi suoi 4 GB di ram ed il suo procio mi permette di avere programmi più decenti e sono pure disposto a spenderci i soldini, come del resto ho sempre fatto, infatti ho un mare di scatolotti e licenze di software, ahimé ma preferisco spenderli cosi che non fumando (ho trovato la scusa per smettere -> mi servivano i soldi per comprare i programmi :P )

Premettendo che il mio pc ha vista e sono intenzionato a comprarmi un windows 7 da mettere come secondo OS, o al massimo riprendo un XP

stavo guardando:
Quote:
Configurazione STANDARD
garantisce un buon livello di protezione senza richiedere particolari competenze:

- Avira Antivir free [antivirus + antimalware in realtime]
- Online Armor (eventualmente con Protezione Programmi disabilitata) [firewall]
- GesWall [policy sandbox]
- Prevx 3.0 free [antimalware/cips in realtime]
- Emisoft, SAS, MBAM, HP [scan ondemand](vedi post 2)
- Varie (browser, aggiornamenti, diritti limitati ecc ecc)

Configurazione ADVANCED
a discapito dell'immediabilità e semplicità d'utilizzo, è in grado di offrire un maggiore livello di protezione:

- Avira Antivir Free [antivirus + antimalware in real time]
- Comodo Internet Security (Fw con D+) [firewall + hips]
- Sandboxie/Geswall/Returnil [sistemi di virtualizzazione/sandobox]
- Prevx 3.0 free [antimalware/cips in realtime]
- Emisoft, SAS, MBAM, HP [scan ondemand](vedi post 2)
- Varie (browser, aggiornamenti, diritti limitati ecc ecc)
Io quando sto su internet vago di qua e di la quindi la minima è da evitare proprio, poi contando che ho pure 2 HD esterni zeppi di roba che dovrei controllare, c'è pure la possibilità che colleghi al mio nuovo pc un HD esterno con qualche file a rischio, non vorrei nemmeno eccedere a dover conoscere procedure troppo incasinate dei programmi.

Ma se riprendo Zone alarm security suite? sbaglio a sostituirlo ad avira / online armor / comodo?

Ma Prevx 3.0 free praticamente metto questo ed evito di rimettere nel pc ad aware e spybot?

Scusatemi ragazzi ma davvero leggere tutto quel che ho trovato in sezione mi ha un poco lasciato perplesso, un aiutino non sarebbe male, vorrei davvero una volta tanto partire col piede giusto co sto nuovo pc e non avere problemi considerando pure i miei 2 HD esterni

Grazie dell'aiuto!

(domanda ma io ho 3 portatili dismessi con dentro XP originale, posso risfruttare quello invece di comprarne un'altro?)
Darkness è offline  
Old 26-09-2010, 15:15   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Guarda i messaggi
Salve a tutti ho comprato un bel pc portatile e vorrei visto che il sistema è vergine (era da etrina appena portato in casa ho fatto il reset alle impo di fabbrica :P )
Come dicevo vorrei prima di metterlo in rete dotarlo di un sistema di software che mi consenta di vivere in pace.
Mi sono letto l'utilissimo 3d:
rotezione del Computer: consigli e valutazioni

solo che alla fine della lettura avevo un pò di mal di testa, una volta bastava un antivirus ed un firewall e via adesso è davvero una giungla..
Non comprendo il motivo per cui leggi il 3D dedicato, ma decidi di porre la tua domanda, aprendo una nuova discussione in Sezione errata.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian