Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 18:46   #1
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
GTS450 per HTPC da gaming

ciao a tutti!
sto cercando di costruire una piccola bestiolina da poter spostare all'evenienza sul mio televisore 37" 1080p ma che normalmente girerà su un vecchio lcd 17" 4:3 (ris max 1280x1024). Il case è un micro-ATX con alimentatore integrato da 380W ma ben 15A + 10A su due linee da 12V separate dichiarati (considerando l'efficienza del >70% siamo sui 18A/20A...). La cpu che vorrei abbinarci è un Athlon II X3 440. Chiaramente non dovrò farci gaming estremo ma giocare decentemente almeno sul 17" sarebbe auspicabile. Ed ecco il punto: data la limitazione introdotta dall'ali stavo puntando alla GTS450 magari una OC edition (tipo asus/colorful). In primis stavo considerando la 5770 ma ho notato che in quanto a temperature queste nuove Fermi sono anni luce avanti ed è un elemento non trascurabile in un HTPC. Anche le dimensioni contano e nel case che ho lo spazio a disposizione per la scheda video è di 22cm circa.
A questo punto quale mi consigliate?
Colorful GTS450 OC
Sapphire HD5770
Sarebbe troppo pretendere di metterci una GTX460 768mb?
grazie a tutti!

Ultima modifica di Jecko : 26-09-2010 alle 01:07.
Jecko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 19:03   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
La GTX460 sarebbe sprecata mentre la HD5770 e la GTS450 sono ottime per la tua risoluzione. Come prestazioni sono piu o meno alla pari, forse la HD5770 è leggermente meglio
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:30   #3
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Jecko Guarda i messaggi
ciao a tutti!
sto cercando di costruire una piccola bestiolina da poter spostare all'evenienza sul mio televisore 37" 1080p ma che normalmente girerà su un vecchio lcd 17" 4:3 (ris max 1280x1024). Il case è un micro-ATX con alimentatore integrato da 380W ma ben 15A + 10A su due linee da 12V separate dichiarati (considerando l'efficienza del >70% siamo sui 18A/20A...). La cpu che vorrei abbinarci è un Athlon II X3 440. Chiaramente non dovrò farci gaming estremo ma giocare decentemente almeno sul 17" sarebbe auspicabile. Ed ecco il punto: date la limitazione introdotta dall'ali stavo puntando alla GTS450 magari una OC edition (tipo asus/colorful). In primis stavo considerando la 5770 ma ho notato che in quanto a temperature queste nuove Fermi sono anni luce avanti ed è un elemento non trascurabile in un HTPC. Anche le dimensioni contano e nel case che ho lo spazio a disposizione per la scheda video è di 22cm circa.
A questo punto quale mi consigliate?
Colorful GTS450 OCSapphire HD5770
Sarebbe troppo pretendere di metterci una GTX460 768mb?
grazie a tutti!
casomai per temperature sono anni luce indietro

cmq io andrei di 5770
Old 25-09-2010, 20:53   #4
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
casomai per temperature sono anni luce indietro

cmq io andrei di 5770
qua dice il contrario mi riferisco alle GTS450 e GTX460
Old 25-09-2010, 21:20   #5
Lucathebeast84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jecko Guarda i messaggi
qua dice il contrario mi riferisco alle GTS450 e GTX460
però le ati hanno dissi reference,quindi devi prendere le temp con le pinze.Ciò detto,secondo me dovresti andare lo stesso sulla gts450.Poi dipende dal sistema operativo che vuoi montarci sopra.Con le dx11 userei sicuramente nvidia,con dx10/9 è indifferente.Questo è un modesto parere da giocatore occasionale.

P.S.Con tutte e 3 giochi più che liscio a 1280...con tutte le opzioni attivate...
Fisso:Asus p5q-pro; CPU intel q9550 cooling by zalman 9700nt ; 9800 gtx+ ; 2xsamsung hd322hj in RAID0; ram corsair dominator DDR2 1066 2*2gb ; alimentatore zalman 600w modulare ; monitor samsung t220 ; antec twelve hundred

Ultima modifica di Lucathebeast84 : 25-09-2010 alle 21:23.
Lucathebeast84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 01:20   #6
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Quote:
Originariamente inviato da Lucathebeast84 Guarda i messaggi
però le ati hanno dissi reference,quindi devi prendere le temp con le pinze.Ciò detto,secondo me dovresti andare lo stesso sulla gts450.Poi dipende dal sistema operativo che vuoi montarci sopra.Con le dx11 userei sicuramente nvidia,con dx10/9 è indifferente.Questo è un modesto parere da giocatore occasionale.

P.S.Con tutte e 3 giochi più che liscio a 1280...con tutte le opzioni attivate...
ho controllato ancora in giro e a quanto vedo dovrei giocare tranquillo fino a 1680x1050 con queste schede video (in previsione di un cambio monitor successivo...). Ho sempre avuto Ati ma per questa volta farò un eccezione, la Gainward GTS450 GLH è davvero appetitosa... è occata parecchio, ottime temperature, dual dvi + vga + hdmi (le altre GTS450 hanno solo dual dvi + mini hdmi)! fantastica...
invece non sono riuscito a trovare dettagli a proposito, sapreste dirmi se la scheda sta entro i 22cm di cui vi parlavo? altrimenti come case dovrei andare su un Aerocool molto bello e con supporto per schede video fino a 34cm ma privo di alimentatore e con costo superiore all'lc power che avevo preso in considerazione che ha anche l'ali integrato... E i costi lievitano inesorabilmente
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian