Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 11:31   #1
coelilux
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Consigli su upgrade di pc desktop HP Pavilion a6763it

ciao a tutti

il mio pc desktop HP Pavilion a6763it ha quasi un anno e mezzo di vita e vorrei aggiornarlo ed integrarlo per quanto possibile

non sono un grosso intenditore di combinazioni hardware, perciò chiedo ai guru qui presenti qualche buona idea di supporto

le caratteristiche del mio HP le trovate qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3896016

le cose su cui sono sicuro è che vorrei aggiungere un ottimo masterizzatore (anche RW, magari) di BD

se possibile, potere avere connessioni eSata (il mio HD esterno potrebbe collegarsi in eSata ma non c'è la porta, perciò è classico USB)
e USB 3.0

una buona/ottima scheda video
(si consideri che, di norma, non sono un videogiocatore però faccio tutto il resto, tipo video editing...)

la RAM?
mi pare che la DDR3 non sia supportata dalla scheda madre
cmq, la porto a 8 GB? (o bastano 6 GB?)

il processore?

e, dall'indice di prestazioni windows, pare che il collo di bottiglia di questo sistema sia l'HD interno Samsung, particolarmente lento
(e oramai anche poco capiente, 640 GB dichiarati, 581 effettivi)

non so se c'è lo spazio per affiancarne un secondo interno, più capiente (almeno 1 TB) e più veloce

sono su Windows 7 Ultimate 64 bit
e come considerazione generale il mio HP è silenzioso e ci tengo che rimanga abbastanza tale
(l'unica cosa che, ora come ora, aumenta il rumore su questo sistema è il lettore cd/dvd)

per quanto riguarda il budget...
be' non ce ne ho uno preciso, nei limiti del ragionevole e che mi costi meno dell'acquisto di un HP nuovo

grazie a tutti
buon weekend

ciao
coelilux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 14:33   #2
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Guarda upgradare un preassemblato è una scelta nn molto saggia, perchè bisogna vedere le specifiche tenciche della tua mobo e che tipo di connessioni supprota e poi per l'alimentatore che nn è di marca ed è testato specificatamente per la config. iniziale e nn per eventuali aggiornamenti
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:46   #3
coelilux
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
grazie Mirko
però..

nessun altro desidera esprimersi?
benché non saggio, è ciò che è nei miei progetti
HP stessa (nel sito USA) dice che se si aggiorna con una scheda video + potente bisogna considerare anche l'upgrade dell'alimentatore

perciò
se qualche altro utente mi legge, c'è il link con le specifiche precise del mio pc...
e il msg iniziale anche con un'idea di ciò a cui punto

grazie
coelilux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:59   #4
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da coelilux Guarda i messaggi
ciao a tutti

il mio pc desktop HP Pavilion a6763it ha quasi un anno e mezzo di vita e vorrei aggiornarlo ed integrarlo per quanto possibile

non sono un grosso intenditore di combinazioni hardware, perciò chiedo ai guru qui presenti qualche buona idea di supporto

le caratteristiche del mio HP le trovate qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3896016

le cose su cui sono sicuro è che vorrei aggiungere un ottimo masterizzatore (anche RW, magari) di BD

se possibile, potere avere connessioni eSata (il mio HD esterno potrebbe collegarsi in eSata ma non c'è la porta, perciò è classico USB)
e USB 3.0

una buona/ottima scheda video
(si consideri che, di norma, non sono un videogiocatore però faccio tutto il resto, tipo video editing...)

la RAM?
mi pare che la DDR3 non sia supportata dalla scheda madre
cmq, la porto a 8 GB? (o bastano 6 GB?)

il processore?

e, dall'indice di prestazioni windows, pare che il collo di bottiglia di questo sistema sia l'HD interno Samsung, particolarmente lento
(e oramai anche poco capiente, 640 GB dichiarati, 581 effettivi)

non so se c'è lo spazio per affiancarne un secondo interno, più capiente (almeno 1 TB) e più veloce

sono su Windows 7 Ultimate 64 bit
e come considerazione generale il mio HP è silenzioso e ci tengo che rimanga abbastanza tale
(l'unica cosa che, ora come ora, aumenta il rumore su questo sistema è il lettore cd/dvd)

per quanto riguarda il budget...
be' non ce ne ho uno preciso, nei limiti del ragionevole e che mi costi meno dell'acquisto di un HP nuovo

grazie a tutti
buon weekend

ciao
per l'usb3 non esistono ancora adattatori, mentre per l'esata esiste l'adattatore sata-esata se vuoi avere tutte due devi cambiare scheda madre

cambiando la scheda video devi cambiare assolutamente alimentatore in quando gli alimentatori di questi preassemblati sono molto scarsi e spesso non reggono upgrade. esempio un corsair 450 o corsair 550 se hai intenzione di mettere una scheda video potente

visto che fai video-editing puoi portare la ram a 8gb guarda bene le specifiche di quelle che ci sono già e cerca di prenderne identiche, non a 6gb perchè le ram vanno messe due a due per sfruttare il dual channel

il processore va bene, cambialo solo se vuoi cambiare anche scheda madre

l'hard disk ti consiglio un samsung f3 da 1t
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian