|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
cartella "Gorila"
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se una certa cartella nominata "Gorila" nella root della mia fotocamera digitale (una Sony Cybershot) sia da considerarsi un'infezione da rimuovere. Si tratta di una cartella che non è vista da XP - anche con la modalità 'files nascosti visibili' - e neanche a riga di comando dando il comando 'dir'. E' visibile soltanto entrandoci con 'cd gorila'. Non si può rimuovere col comando 'rd' (mi risponde 'accesso negato') e all'interno c'è un file desktop.ini - altrettanto invisibile - che ho provato ad editare col comando 'type' e mi dà questo: [.ShellClassInfo] CLSID={645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Ho provato anche a rinominarlo in desktop.txt ma mi dice che non trova il file. Ho usato Avira sulla fotocamera e ha rilevato un trojan che mi ha riparato (ad una 2° scansione non lo rileva più) e inoltre nella root c'era un file autorun che ho provveduto a cancellare manualmente (editandolo, riportava un qualche riferimento alla cartella gorila). Qualche suggerimento? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa darmi qualche indicazione a riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.