|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il 18-55 del kit inizia ad andarmi stretto...
Ciao a tutti.
Possiedo una 500D che uso con il 18-55 del kit. Ultimamente ho l'impressione che ai miei scatti manchi qualcosa (al di là del fatto che devo ancora maturare esperienza su praticamente tutti i fronti). A volte mi sono trovato a fotografare gruppi a suonare dal vivo e ho sentito i limiti dello zoom, altre volte la nitidezza di una foto mi viene da pensare che sarebbe stata migliore con un obiettivo appunto più nitido. Forse è ora di comprare un altro obiettivo? Uno zoom o un 50ino di cui ho letto in giro (ma non ho capito bene qual'è) e pare per i principianti sia un ottimo punto di partenza? Grazie per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao,
in realtà intendevo corto in senso anche letterale ma non solo, parlavo anche a livello di qualità dell'immagine che ne deriva: nitidezza ecc. Sotto questo punto di vista intendevo "corto", al di là della lunghezza focale che è quella che è ovviamente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guarda, in tutta onestà, se c'è una cosa che non manca al 18-55 IS è la nitidezza, anche su 50D.
Certo, non satura il sensore ma malvagio non è affatto. I problemi sono da ricercare altrove. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.