|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Windows 7 Problemi con Startup Repair
ciao a tutti, ho un computer nuovo con windows 7 home edition 64bit, tutto software originale.
Ieri sera ho spento il pc, nessun problema, questa mattina accendo e mi trovo la schermata di "Startup Repair" ho lasciato andare ma dopo circa 45 minuti mi ha detto che non è riuscito a risolvere il prioblema, si riavvia il pc e poi mi ritorvo nella schermata degli strumenti HP dove posso o formattare il pc oppure lo "startup repair" ... ho un sacco di materiale di lavoro sopra, e ovviamente adesso faccio il backup, sto cercado di capire se posso riuscire a farlo ripartire senza dover perdere 2 giorni di lavoro per questa cazzata (e i motivi, ovviamente, di ciò) qualcuno ha avuto un problema simile e sa dirmi come poterlo risolvere? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prova a inserire il DVD di Windows 7 e fare la riparazione da li.
Probabilmente un problema di boot, ma solitamente io con il dvd risolvo sempre.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
provo e vediamo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel malaugurato caso che non riuscissi a risolvere (ma io credo di sì) puoi avviare la macchina con un cd di ubuntu in modalità live e portare tutti i tuoi dati su una penna/hd esterno
![]() comunque fixando mbr e boot vedrai che risolvi tutto ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho usato hirens boot cd, un miniwindows, salvato i dati e piallato tutto...
si insomma... windows fa cagare sempre e comunque...
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
è stato un errore casuale? Devo attuare qualche procedura per essere sicuro? In attesa di risposte ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona giornata. Ultima modifica di Vajont : 13-07-2012 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe anche essere un problema di natura HW, per cui sarebbe meglio fare qualche test. Per iniziare controlla l'HD con CrystalDiskInfo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Stato del disco: Buono Temperatura: 42°C Cmq ho capito xkè è successo, mia sorella per sbaglio non si era accorta che il monitor del pc era spento, ha acceso il pc e vedendo che non si accendeva ha premuto nuovamente il tasto d'accenzione, dopodicché si è accorta che il monitor era spento, spero che non abbia provocato danni questo passaggio ma credo di no. Grazie cmq per l'aiuto sei stato gentilissimo Ultima modifica di Vajont : 13-07-2012 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.