|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dissipazione impossibile
E' un paio di giorni che tento di risolvere un problema dovuto alla dissipazione della CPU di un Hp Pavilion DV5.
Ho pulito tutto il blocco di dissipazione, ventola compresa e sostituito la pasta termica, più volte. Il blocco è unico per CPU, northbridge (credo) e scheda video. Sopra la scheda video e il northbridge c'era un piccolo strato di gomma che ora manca perchè danneggiata e l'ho sostituita con la pasta. Con il sistema non a pieno carico dura qualche ora, a pieno carico raggiunge temperature decisamente molto elevate e lo spegno prima che si attivi la protezione (rischiando di perdere la CPU). Non sapendo che altro pensare, penso dipenda tutto da quella gomma mancante tra scheda video/northbridge, la vendono? come si chiama? Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Per caso sai se vendono quella vite che va tra la cassa e il supporto???... Se non ci fai vedere delle foto sia del portatile (anche se questa non è la sezione corretta, perché c'è la sezione proprio per i portatili) e non ci dici le temperature, come ti possiamo aiutare?
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ehm dovrei riaprirlo per le foto?
E' un pavilion dv5-1201el, le temperature sono oltre i 100. La vite tra la cassa e il supporto? Intendi le viti che aggangiano il dissipatore alla scheda madre? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.