|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: alessandria
|
problema ram su mobo p6x58
ciao a tutti. ho un problema nn riesco aconfig la ram sulla mia nuova mobo p6x58d-e, la ram incriminata è una DDR3 3GB / 1600Mhz CORSAIR DOMINATOR TC KIT CL8.io la setto nel bios e poi nn sò perchè in maniera del tutto casuale in alcuni avvii di sistema viena riconosciuta solo 2gb.Grazie in anticipo.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: BO
|
Non sei il primo.
Smontale e rimontale e normalmente risolvi.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
provo vorrei fosse così facile......grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Fammi sapere come va a finire...periodicamente mi si presenta il tuo stesso problema e facendo cosi' risolvo,ma ogni 3-4 anche sei mesi si ripropone.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
fatto le ho mescolate per bene sembrano funzionare. nn riesco a capire come possa essere un problema che si propone ogni tanto.Se fosse un guasto dei banchi dovrebbe essere definitivo o peggiorare col tempo... sai indicarmi qualche post o sito dettagliato sul settaggio delle ram?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Considera che anche io ho delle dominator ma non sono loro il problema. Prova a chiedere nel 3d dedicato (Thread Ufficiale Asus P6T Series - Intel X58) se qualcuno puo' darti una spiegazione piu' dettagliata. Ciao.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
allora io sono fortunato come sempre....visto che sono appena 2 sett che l'ho assemblato e mi saluta con questo problema!! a parte questa rogna come ti stai trovando con questa mobo? grazie per la pazienza e le risposte tempestive
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ho lanciato memtest e non ci saltavo fuori,visto che i risultati erano perfetti...sospettavo vi fosse uno slot difettoso ma provandole singolarmente non vi erano problemi. Quindi ho imparato a conviverci,quando lancio ccleaner per una semplice pulizia e vedo che mi vede un giga in meno so gia' cosa devo fare Per il resto la scheda e' ottima,si lavora bene in overclock e aldila' di questo inconveniente direi che e' ottima.La prossima volta pero' vado di gigabyte ,ma solo perche sono anni che do soldi solo alla asus
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
....esatto, idem con ccleaner m'è venuto un colpo
.... quindi ogni volta che ti succede dai una mescolata alle ram ? T'è capitato che cambiassero a caso le impostazioni delle latenze messe a mano una per una? aggiornando il bios (nn ho la più pallida se combino casini) nessun miglioramento?
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
è bello sapere che nn si è soli nelle sfighe !!!!!! Se dovessi mai venirne a capo ti faccio sapere ... Come sono solito dire " lo sà il cazzo" perchè succedono certe cose nn a caso è onnisciente e tuttologo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

,ma solo perche sono anni che do soldi solo alla asus
.... quindi ogni volta che ti succede dai una mescolata alle ram ? T'è capitato che cambiassero a caso le impostazioni delle latenze messe a mano una per una? aggiornando il bios (nn ho la più pallida se combino casini) nessun miglioramento?