|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comandi da terminale
Salve vorrei sapere qual e' il comando,o i comandi,che da terminale ti consentono di trovare le app..mi spiego,io disinstallo ad esempio Firefox ma voglio vedere quali e quanti file sono rimasti nel sistema..cosa devo digitare?Se io voglio vedere se qualche file legato a Firefox e' rimasto nel sistema posso? Oppure vedere in che directory sono rimasti.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
dunque: in osx quando installi un programma avrai notato che prendi il file app e lo metti nella directory application stop quando lo vuoi disinstallare prendi il pacchetto app e lo butti nel cestino stop mac non installa nulla come gli altri sistemi,tutto cio' di cui ha bisogna lo trova nella sua directory app il file app e' un archivio compresso che puoi aprire per vedere cosa c'e' dentro cliccandoci col destro e selezionando show package content e li trovi tutto cio' di cui ha bisogno il programma poi puoi trovare in Machintosh HD/ Library/mozilla ed in user/mozilla alcuni file come per esempio le estensioni e compagnia bella se vuoi navigare nel filesystem da shell,apri la consolle e digiti ls per vedere i file e le directory e cd /nome directory per entrare in una directory se vuoi vedere la directory applications aperta la consolle digiterai cd /Applications ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Veramente un programma rimosso in questo modo può lasciare diverse tracce, per esempio nella libreria dell'utente. Poi, che queste tracce influiscano o meno sulle prestazioni è un altro discorso.
Alcuni programmi includono anche l'utility per la disinstallazione, che può trovarsi nello stesso file dmg di installazione. Altri un file readme che può essere utile consultare Può servire allo scopo un programma come AppCleaner, che facilita la ricerca e la rimozione dei file legati ai programmi.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
L'intoppo è che a me trova anche percorsi in cui non è inserita la parola cercata
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.