|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Upgrade componenti pc budget basso
salve
ho un pc piuttosto vecchiotto con queste caratteristiche ALiveNF4G-DVI AMD Atlhon 64 X2 3600+ 2 gb ram Kingston ( 2x1gb) Nvidia Geforce 7600 gs il mio intento originario era cambiare solo la scheda video, magari una 9400 gt giusto per giocare a civilization V e Final Fantasy XIV online , purtroppo credo che anche il procio e le ram abbiano bisogno di essere cambiate per giocare almeno questi due giochi, il problema è che ho un budget molto basso, attorno ai 120euro, è possibile arrabattare qualcosa ( non usato?) grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uppo per richiesta consigli
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao, facendo due calcoli da ebay (compro spesso li componenti per pc) dovresti riuscire a stare dentro la tua cifra.
La scheda la trovi ad una cinquantina di euro e, se la tua scheda madre lo permette, potresti aumentare le due ram da 1 a 2gb l'uno e queste costano cadauna una quarantina di euro (Kingston )... spero sia un consiglio utile..saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ROMA
|
potresti provare intanto a cambiare solo la sc. video e magari dare una ritoccatina di overclock al processore se ne sei in grado,però non credo che avresti un grande salto mettendo una 9400gt rispetto alla tua
ho venduto e acquistato senza problemi con: Mamegod,Frycap,giovonni,danielone80,^D4vidino^,Serpiko,Dylan il drago,Ludus15,spidermind79,^Kaan^,giuseppeHU,echirulli,Rhadamanthis,witek,zakkos,maxmix65,marcoruzza2004,sennar2006,g0ldf3n1x,Gordon,Zaccher87,tatovm2s,Kamel_71,Boardi05,rowiz ecc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie per le risposte
ma se volessi cambiare anche processore quale potrei mettere su quella scheda madre? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessun consiglio per quanto riguarda il processore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Ciao
Come processore potresti mondare (previo aggiornamento del bios della tua scheda madre) un Athlon64 X2 5600, ma solo se lo trovi usato o nuovo ma comunque a non più di 40 euro, spendere di più non varrebbe la pena. Qui trovi la lista dei processori che puoi montare: Click...... La ram bastano e avanzano 2GB per quei giochi. Scheda video ti sconsiglio la 9400gt, a dispetto della nomenclatura non è molto differente di prestazioni dalla tua. Mi orienterei su una SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.