|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
|
Lenovo R60e-Cambio CPU
Salve a tutti, in questi giorni sono entrato in possesso di un asus a4000 che non si accende più (credo sia la MB bruciata)...E su questo portatile è montato un Pentium 4 538 3.2Ghz...
Ora mi chiedo Secondo voi mi conviene fare scambio con la cpu che attualmente monto sul lenovo? In particolare ora è montato un celeron M 420 --> http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27149 La ram è DDR2 (non ricordo la frequenza Questo è invece il pentium 4 che ho-->http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27369 FSB e socket sono gli stessi, le cose che cambiano sono ahimè il TDP e il processo produttivo (90nm contro i 65)...per il VID siamo lì... Il portatile RARAMENTE viene usato lontano dalla presa di corrente quindi i consumi non mi preoccupano...piuttosto il raffreddamento, che credo sia leggermente sottodimensionato... Tutto questo sapendo benissimo che i prescott scaldano molto e che l'architettura non sia una delle migliori...ma chissà...forse è meglio del Celeron |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eh ci ho pensato anche io ai 61W che mi sembravano troppi...
Oltretutto leggo dal manuale tecnico che la mia serie di notebook supporta, si i processori più potenti, ma che quello mio in particolare solo ed esclusivamente il 420...Quindi ne deduco che il dissipatore sia progettato apposta per il Celeron... Pazienza, proverò a vedere se funziona lo stesso per pochi minuti, sperando di non fondere niente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.