|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aumentare raggio wifi
Salve, ho una connessione alice wifi....volevo sapere, se acquistando un modem router adsl e lo collego ad una presa telefonica nella parte di casa non coperta, risolvo il problema? ho c'è bisogno per forza di un modem alice? Perchè ho provato a collegare un router adls tiscali ma non riesco a connettermi :/
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
2 modem colelgati alla stessa linea ADSL non funzioneranno mai devi collegarne sempre uno per volta.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E quindi cosa mi consiglieresti di prendere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Non importa attaccare due Router in due prese telefoniche diverse.
Sarebbe meglio attaccare solo un Router ad una sola presa telefonica. Se il Router di Alice non ti va bene ti consiglio di acquistare un SITECOM o un NETGEAR. Entrambi hanno un buon Segnale Wireless. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho un USRobotics 5463...e se lo usassi come access point? è possibile? e come faccio a configurarlo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non serve usarlo come AP lo puoi usare come Router WiFi.
Resetti il Router se è già stato smanettato. Lo colleghi al PC tramite una delle 4 porte eth. ed entri nella pagina WEB di configurazione con 192.168.2.1 Password admin Esntri nella sezione "Wireless" e spunti "Enable" click su "SAVE SETIINGS" Entri nella sottosezione "Wireless Encryption" e scegli "WPA/WPA" Only" click su "SAVE SETIINGS" Entri nella sottosezione "WPA/WAP2" e a "Pre-shared key" inserisci la tua chiave (es: pincopallino_2010@) click su "SAVE SETIINGS" Chiudi tutto Colleghi l'Alice Gate alla porta WAN del Router e buona navigazione. P.S. La SSID del US Robotics sarà USERXXXX
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Chiedo scusa ma sono davvero negato con le reti wifi :/.
Non potrei collegare via cavo il router alice con l'usr5463 perchè sono lontani l'uno dall'altro....vorrei solo estendere il segnale di un 30 metri così da coprire tutta la casa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
USR5463 non può essere configurato come Repeater ti serve un AP che abbia questa funzione o un Range Extender.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho preso un Netgear WG602 e ora?? Mamma che scarso che so!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Smart Wizard for easy installation - Firmware upgradable via a web browser - Backward compatible with existing IEEE 802.11b devices - SSID Broadcast enable/disable** - Supports bridging and repeater mode** Devi condigurarlo in Rpeater Mode della WiFi dell'Alice Gate o dell'USR5463 collegato come ti ho specificato sopra, dipende dalle prove di chi ha più segnale di copertura.
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non ci siamo :/....non riesco a capire.....allora, ma devo configurare anche l'alice gate? o solo il netgear? dove sbaglio caspita??!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Devi solo configurare come Repeater della'ALice Gate il Netgear
Rpeater = Ripetitore di segnale, ossia prende il segnale dell'Alice Gate da un punto della casa dove è ancora valido e lo trasmette più lontano.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
quindi non mi devo connettere al netgear?!!! Se ho capito ora nella stanza dove non vedevo l'alice dovrei riuscire a vederla e a connettermi?!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se il Netgear Repeater, configurato con la stessa SSID, canale diverso e stessa protezione dell'Alice Gate e lo posizioni in luogo adatto, nella stanza dove ora non prendi il segnale, vedrai la tua rete "Alice-XXXXXX" a cui potrai connetterti.
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Se setto un canale diverso mi dice che L'AP remote e L'AP repeater devono avere lo stesso canale.....se invece setto lo stesso canale, stesso SSID e stesse protezioni non si connette
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma nella configurazione del Mode Repeater lo colleghi alla WiFi di Alice tramite il survey o il MAC Address?
Non conoscendo la configurazione del tuo AP non so dirti come fare.
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
tramite mac....leggendo su internet ho trovato che sia remote ap e ap repeater devono appartenere alla stessa classe di ip....forse è questo il problema? visto che il router alice ha ip 192.168.1.1 mentre l'ap ha ip 192.168.0.xx
Ultima modifica di bra_83 : 25-09-2010 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' la prima cosa da fare quella, stessa sottorete, IP diverso.
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Quindi ricapitolando i settaggi del netgear:
IP: 192.168.1.xx Subnet: 255.255.255.o Gateway:192.168.1.1 (l'ip del router alice giusto?) Poi, wirless setting: Canale: stesso del router alice SSID: stesso del router alice Protezione: stessa del router alice e infine abilitazione del wirless repeater. Così è corretto? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Quindi ricapitolando i settaggi del netgear:
IP: 192.168.1.xx Subnet: 255.255.255.o Gateway:192.168.1.1 (l'ip del router alice giusto?) Poi, wirless setting: Canale: stesso del router alice SSID: stesso del router alice Protezione: stessa del router alice e infine abilitazione del wirless repeater. Così è corretto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.