Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2010, 18:50   #1
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Costruzione di un muletto e di un riproduttore video

Ragazzi io sono intenzionatissimo a costruirmi da solo due cose che mi servono:

1) un muletto che mi permetta di scaricare da internet, consumando pochissimi Watts;

2) un riproduttore video, che collegato a un HD ed elaborando sotto Daemon Tools mi permetta di guardare i film DVD-menu alla TV, senza bisogno di masterizzarli direttamente dal PC

e vista l'intenzione, vi dico che non ho avuto esperienze nel poter fare qualcosa del genere, quindi volevo chiedere a voi smanettoni esperti se ci sono guide che mi permettano di farlo spendendo pochi soldi, magari recuperando qualche materiale di scarto. Magari proponete qualcosa voi che abbiate avuto a che fare con qualcosa del genere.

Tenete presente che il muletto:
1) deve essere sempre collegato a internet 24/7, al max per navigarci 10 minuti ogni tanto;
2) abbia una porta usb che mi permetta di trasferire i dati scaricati su un HD esterno;
3) non mi serve una scheda audio integrata e nemmeno dedicata, tanto da risparmiare sul costo del materiale;
4) ho attualmente un masterizzatore/lettore dvd esterno che posso utilizzare per leggere/installare/formattare su, quindi non mi serve avere un lettore/masterizzatore dvd integrato;
5) ho attualmente un HD interno Maxtor inutilizzato da 64 GB che posso usare per schiaffarci un S.O. nel muletto;
6) deve montare hardware da bassissimo consumo energetico.

E infine il riproduttore multimediale:
1) abbia una porta usb per collegarci l'HD che uso per scaricare;
2) posso metterci qui l'HD interno Maxtor da 64 GB se nel muletto lo considerate sprecato;
3) ho attualmente un masterizzatore/lettore dvd esterno che posso utilizzare per leggere/installare/formattare su, quindi non mi serve avere un lettore/masterizzatore dvd integrato;
4) non importa se sarà a basso consumo l'intero sistema, l'importante è che si vedano e si sentano bene i film, senza correre il rischio di surriscaldarsi;
5) abbia anche un modo di collegarsi alla TV tramite presa SCART.

quale processore posso usare sul muletto? E quale sul riproduttore?
Che configurazione posso adottare per ciascun prodotto?

Ecco lo schema da presentarmi per ciascun prodotto:

CPU:
Scheda Madre:
RAM:
Alimentatore:
Disco fisso:
Eventuali altre periferiche:

Ve ne sarei grato se mi linkaste qualche guida utile al montaggio e magari alla costruzione fai da te di un chassis/case/cabinet apposito per il muletto e per il riproduttore multimediale.

edit: ho guardato ora tra i cassetti tengo anche una RAM DDR2 da 512MB

edit 2: ora che ci penso, non sarebbe meglio avere 2 in 1? Cioè un muletto con funzione di riproduttore multimediale? COsa cambierebbe? Consumerebbe di più?

Ultima modifica di _MrROBY_ : 22-09-2010 alle 19:13.
_MrROBY_ è offline  
Old 22-09-2010, 20:59   #2
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
prego un mod di passaggio di spostare il thread in Configurazioni Desktop
Old 22-09-2010, 22:04   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
prego un mod di passaggio di spostare il thread in Configurazioni Desktop
Chiudo questa così puoi riaprirla lì.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP