|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sfarfallio monitor CRT
Salve gente. Ho un vecchio pc con un vecchio monitor che da un pò di giorni mi sta dando un pò di problemi.
Ieri mi muore un monitor crt... porto in assistenza il pc pensando che si fosse rotto ma a lui funziona tutto normalmente. Quindi cambio monitor crt... lo accendo: funziona. Schermata iniziale nera con WindowsXP che carica la barrettina blu e si vede da dio. Poi appare la schermata di scelta utente e l'immagine diventa inguardabile, non è proprio uno sfarfallio, è una bufera. Non ci si capisce niente. Quindi mi viene da pensare che non sia il monitor rotto (dato che all'inizio funzionava) ma il pc. Cosa può essere successo? Ho provato ad entrare nel bios, ma è precolombiano e non c'è scritto molto sulle periferiche onboards. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Cosa cercavi nel BIOS? Semmai guarda nelle proprietà dello schermo di Windows se si è perso la corretta configurazione della risoluzione e soprattutto della frequenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.