|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale Regione preferite? | |||
| Valle d'Aosta |
|
0 | 0% |
| Piemonte |
|
1 | 3.57% |
| Liguria |
|
1 | 3.57% |
| Lombardia |
|
1 | 3.57% |
| Trentino - Alto Adige |
|
2 | 7.14% |
| Veneto |
|
1 | 3.57% |
| Friuli - Venezia Giulia |
|
0 | 0% |
| Emilia - Romagna |
|
3 | 10.71% |
| Toscana |
|
9 | 32.14% |
| Marche |
|
1 | 3.57% |
| Umbria |
|
1 | 3.57% |
| Lazio |
|
0 | 0% |
| Abruzzo |
|
3 | 10.71% |
| Molise |
|
0 | 0% |
| Campania |
|
1 | 3.57% |
| Basilicata |
|
0 | 0% |
| Puglia |
|
1 | 3.57% |
| Calabria |
|
0 | 0% |
| Sicilia |
|
0 | 0% |
| Sardegna |
|
3 | 10.71% |
| Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 220
|
Qual'è secondo voi la Regione più bella d'Italia?
Ogni Regione ha le proprie caratteristiche e mi rendo conto come sia soggettivo questo sondaggio, forse molti conoscendo per lo più la propria Regione saranno portati a sceglierla. Io sono del Friuli e devo dire che pur essendo una regione piccola ha caratteristiche peculiari e diverse avendo sia le montagne (con due parchi regionali) che il mare, oltre che una fauna e una flora assai variegate data la concomitanza di differenti microclimi che trovano qui il loro punto di incontro. Mi sono piaciute anche la Toscana e soprattutto la Sardegna, mi riprometto come prossima meta di visitare anche la Sicilia. Quale Regione preferite e perché?
__________________
FERMA IL TC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
|
Ritengo che a parte le regioni territorialmente più piccole, di solito prevalentemente montuose (Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Molise, Basilicata) tutte le altre regioni siano troppo vaste ed eterogenee per esprimere un giudizio o una preferenza, con caratteristiche delle singole provincie a volte antitetiche.
Oltretutto ci sono ben sette provincie (Bolzano, Foggia, Cuneo, Torino, Cosenza, Perugia, Trento) che sono più estese dell'intera Liguria, e diverse altre provincie sono più estese rispetto alle due regioni territorialmente più piccole d'Italia: Molise e Valle d'Aosta. A parte i gusti, mi domando quanti possano essere i fortunati che hanno avuto la possibilità, il tempo e i soldi di girare tutte le regioni o/e i capoluoghi di provincia.
__________________
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
|
Toscana imho
__________________
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
|
l'italia è tutta stupenda essendo uno dei terriori con maggior varietà paesaggistica al tempo stesso sono territori impregnati di grandissime ricchiezze storiche che si fondono con le antichissime tradizioni del posto.
purtroppo è inevitabile "home sweet home" di conseguenza mi viene spontaneo mettere al primo posto la mia regione, trentino-aa
__________________
"Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community? ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Messaggi: 228
|
è mai possibile che posso visitare,con un biglietto inter-rail, tutta l'Europa spendendo relativamente poco; mentre non posso visitare l'Italia economicamente ?!?!?!?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.




















