|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
Driver Compaq CQ5300IT
Salve a tutti. Sto facendo un'assistenza su questo "computer". Allora il problema è sorto nel momento in cui il cliente mi ha chiesto di effettuare il downgrade da vista a xp. Mi spiego meglio. La ricerca dei driver non è stata molto complicata perchè scrivendo su google mi è apparso subito un post di questo forum di un po di tempo fa con i link tutti funzionanti. Passo al sodo. Installo chipset, video e audio e va tutto a posto (tranne audio device on high definition audio bus, come sempre!!!). Installo i driver ethernet e mi da un errore che dice di attivare la periferica. Ho controllato immediatamente e dal bios risulta abilitata. Ora mi chiedo. I driver sono quelli giusti? Le informazioni che ho trovato sono queste sul pc:
Rete (LAN) Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T e il post che ho citato all'inizio dice di scaricare e installare questi driver http://download.cnet.com/Realtek-RTL...?tag=mncol;pop. chiedo aiuto perchè il pc funziona perfettamente ma c'è l'intoppo che non va internet. mi sapete dire se questo driver che dicono di scaricare è giusto per questo computer? ho guardato in giro per il web spiando vari siti immettendo il nome della scheda di rete ma non riesco a trovare nulla di realmente utile. grazie anticipatamente!!!! concludo modificando questo post perchè mi sono dimenticato di dirvi una cosa importantissima. il sito hp ha i driver SOLAMENTE per windows 7!!!! è una vergogna. qualcuno mi sa dire se scaricando i controller per seven vadano su xp? mi è capitato a me un paio di volte che installando su xp driver nati per vista funzionassero. grazie ancora Ultima modifica di 4nDr0 : 21-09-2010 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ehi ciao ragazze... qualcuno può aiutarmi? ho visto le 23 visite ma le zero risposte... grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
vai sul sito del supporto hp/compaq e li scarichi da li
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come ho già specificato sul sito ci sono i driver SOLO per windows 7.... ho trovato tutti i driver in giro sul web tranne il "controller ethernet"
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
Poi ognuno fa quello che preferisce.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
potresti darmi qualche info in più? realtek provati quelli trovati sul web sulla pagina che ho messo all'inizio nel primo post.... puoi controllare please?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
L'unico controllo puoi farlo tu. Che sigla ha il chipset di rete nella scheda madre ? Compaq non lo dice.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è scritto questo... porca miseriaaaaaa non resisto più mi viene voglia di spaccarlo sto coso... non capisco... non ho mai avuto difficoltà ad installare dei semplici driver ethernet |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho installato i driver che ho trovato... è andato tutto a buon fine ma rimane sempre il punto interrogativo giallo su "controller ethernet" ma come mai? boh non riesco più a capire...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prova con questi e poi mi dici
http://mxdtr.com/IH-I41-uATX-Foxconn...-Download.html Ultima modifica di focuswrc : 23-09-2010 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.