Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 01:42   #1
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Per gli esperti di Gaming.....

... mio sono avanzati dei pezzi e ci vorrei fare un pc per giocare (vado pazzo x mafia II, per GTA ed un pò tutti i giochi in prima persona) ma ho dei dubbi sulla cpu che non vorrei limitasse la scheda video. il sistema è così composto:

Asus P5Q-PRO
CPU Intel E8400
Gainward GTX 460 GS-GLH (comprata nuova)
4 Gb Ram

Secondo voi la cpu potrebbe limitare la scheda video? se montassi un Q9550 andrebbe meglio o l'E8400 fa ancora il suo sporco lavoro? certo che un quad dicono vada meglio con i giochi di ultima generazione.... Aspetto consigli. grazie.

Ultima modifica di osok70 : 20-09-2010 alle 03:06.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 02:41   #2
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da osok70 Guarda i messaggi
... mio sono avanzati ei pezzi e ci vorrei fare un pc per giocare (vado pazzo x mafia II, per GTA ed un pò tutti i giochi in prima persona) ma ho dei dubbi sulla cpu che non vorrei limitase la scheda video. il sistema è così composto:

Asus P5Q-PRO
CPU Intel E8400
4 Gb Ram

Secondo voi la cpu potrebbe limitare la scheda video? se montassi un Q9550 andrebbe meglio o l'E8400 fa il suo sporco lavoro? certo che un quad dicono vada meglio con i giochi di ultima generazione.... Aspetto consigli. grazie.
Ma fa ancora il suo sporco lavoro, se però hai comunque un frame rate limitato, allora pensa ad un overclock della cpu prima di cambiarla, cosi al limite passi direttamente a i nuovi sandy bridge.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 03:16   #3
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quoto, non vale assolutamente la pena cambiare cpu, considerando che il tuo 8400 può essere overcloccato alla grande... per quanto riguarda il collo di bottiglia, considera che con il salire della risoluzione, la cpu influisce molto poco.
Old 20-09-2010, 08:53   #4
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da osok70 Guarda i messaggi
... mio sono avanzati dei pezzi e ci vorrei fare un pc per giocare (vado pazzo x mafia II, per GTA ed un pò tutti i giochi in prima persona) ma ho dei dubbi sulla cpu che non vorrei limitasse la scheda video. il sistema è così composto:

Asus P5Q-PRO
CPU Intel E8400
4 Gb Ram

Secondo voi la cpu potrebbe limitare la scheda video? se montassi un Q9550 andrebbe meglio o l'E8400 fa ancora il suo sporco lavoro? certo che un quad dicono vada meglio con i giochi di ultima generazione.... Aspetto consigli. grazie.
Una stron*ata nata proprio con GTA 4 (il gioco peggio ottimizzato della storia), e valida per un 5% scarso di giochi in croce

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=13

Empirsi la bocca con le parole "giochi di ultima generazione" (senza offesa!!!!!!) serve davvero a poco e sa tanto di onanismo mentale di massa (idem...), se solo si pensa che a parte BC2 e Dragon age origins (e quest'ultimo ti fa chili di frame al secondo anche con un dual entry level e una 9800GT....), nessun gioco che richiede i quad è davvero degno di un upgrade. Far cry 2 è da suicidio, Resident evil 5 pure, Terminator salvation peggio........i giochi si fanno con la scheda video!!!!!! Chissà perchè esistono le vga...... forse perchè sono esse a dover fare il grosso del lavoro nei giochi. E chissà perchè a sbattersi per fare i giochi ottimizzati da quad sono solo 4 poveracci esauriti.....forse perchè i giochi, avendo bisogno delle istruzioni precedenti per "dar corso" alle istruzioni successive, mal si prestano alla parallelizzazione delle stesse. A mno che non si impieghino (e per di più alla pene di segugio come in ArmA 2) enormi risorse a livello cpu per la defic....ehm...l'intelligenza artificiale dei "compagni di battaglia", o per la fisica con qualche assurdo motore proprietario (ed in questo caso basta abbassare le leggi di Madre Natura su livelli medi ed ecco che il quad non serve più, e sono tutti soldi da mettere nella vga) Saranno mica tutti dei deficienti i programmatori di capolavori come Assassin's creed 2, Bioshock, Fallout 3 o Starcraft 2, tutti giochi che richiedono un semplice dual core? E aggiungo: prima di buttare soldi nel cesso per un quad (o prima ancora di pensarlo, amici miei), magari sarebbe una cosa intelligente da fare il guardarsi dei bench e delle recensioni. Perchè, se un gioco richiede il quad ma è così leggero che fa millemila fps (e quindi, anche con un dual, starebbe sopra la soglia della fluidità), che ca....volo di ragione LOGICA c'è per spendere oltre 200€ di Q9550? Esempio scemo: avant'ieri notte ho iniziato Left 4 dead. Sfrutta pesantemente i triple core e fa tantissime chiamate alla cache della cpu, quindi in teoria io sarei limitato avendo solo 2 core e solo 2 mega di cache con la mia cpu. Ma è così leggero che lo mando al massimo con AA 4X senza problemi sempre sopra i 40fps minimi (in media sto a 70). In virtù di questo, che faccio? Vado sul mercatino a cercarmi disperatamente un Phenom 720 tri core? No, mica sono così poco furbo
Capito il concetto? Hai il processore più mitico e leggendario che sia mai stato concepito per il gaming, superiore a qualsiasi altro dual core esistente (E8500 ed E8600 esclusi, ovviamente), inarrivabile dai Phenom dual core e varie volte sopra gli i3. Hai fatto l' acquisto migliore che potessi fare: tienitelo stretto e non perdertelo per quella vaccata di GTA4

Ehy non fare che ti "offendi": sò che posso sembrare acido ma questo è solo il mio normale modo di parlare, giuro PEACE
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024

Ultima modifica di Zeorymer : 20-09-2010 alle 09:05.
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:47   #5
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
x Zeorymer

tranquillo, ho capito che volevi spiegarmi come funzionano realmente le cose. Grazie.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian