Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 01:11   #1
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
registrazione suono con audacity

questo è il mio set-up quando mixo

virtual dj equalizzato che entra nella scheda
creative sound blaster xi-fi che esce con 3 canali differenti che entrano
pioneer djm 800 equalizzato e il master entra
mixer 12 canali equalizzato

il suono esce alla fine come lo cerco io, equalizzando su un solo componente, non so perchè ma non ottengo la stessa cosa....non so perchè

comunque per la registrazione collego al rec-out del pioneer il cavetto stereo che faccio entrare al line-in della mia seconda scheda audio (creative xi-fi) e registro tutto con audacity con un volume al 70%

bene il punto è che alla fine non riesco a fare due cose:

primo a tornare in un volume ottimale (a me piacerebbe un 0db) ma pur facendo effetti>normalizza 0db>esporta file mp3

pare che esca sempre basso basso, di almeno 5-6 db
alcune volte ho allora fatto un normalizza a -4db e ho ottenuto un volume accettabile almeno all'orecchio a livello di uscita, ma audacity continuava ad avvertirmi dell'inevitabile clipping delle frequenze alte

l'altro problema è appunto sulle frequenze, non riesco a tornare a una situazione di "flat eq" in modo che altri anche senza eq possano ascoltare una musica perfetta senza distorsioni
e anche se ci riesco (tramite effect-equalizer di audacity) sembra che perda in qualità

forze non ne capisco niente di come registrare un set, ma sto diventando matto, ormai son mesi che faccio prove su prove e non ottengo niente

soluzioni per avere un mp3 registrato a un eq flat e volume 0db senza perdite di qualità?
l'uscita ottica potrebbe risolvere i miei problemi?

ho anche già optato per i registratori wav portatili, ma credo che otterrei i stessi risultati...
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian