|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[C#] Fluidità scorrimento DataGridView
Ciao a tutti! Ho un form con un DataGridView collegato ad una tabella che contiene circa 800 record suddivisi in 10 colonne. Quando però vado a scorrere il DataGridView con la rotella del mouse ottengo uno sgradevole effetto scia. Cioè il DataGridView per aggiornarsi e visualizzare gli altri record, invece di farlo quasi istantaneamente, impiega molto tempo e i nuovi record vengono visualizzati uno dopo l'altro creando questo effetto scia.
C'è un modo per migliorare la fluidità nello scorrimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao
La sorgente dati di che tipo è ? (es. dataset, list<>, etc..)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mmm. mi sembra strano. In genere l'abbinata datatable + datagridview per un numero così relativamente piccolo di records è abbastanza efficiente.
Non so se possano esserti di aiuto come spunti ma: 1) La query che ti restituisce il tutto l'hai scritta tu oppure fa parte di quelle generate automaticamente da qualche wizard ? (in questo caso ispezionerei la query) 2) I dati in che "momento" vengono associati al controllo ? Non è che hai attivato una sorta di "refresh" ogni volta che scrolli ? Mi è un pò difficile capire se posso esserti di aiuto non avendo neanche un piccolo sorgente da vedere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.