|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
nuovo dell studio 17 o toshiba satellite L655-121?
salve a tutti sono un nuovo utente. tra poco comincio l'università e mi serve un nuovo notebook sia da usare a casa sia da portare appunto all'uni. di programmi uso matlab principalmente, poi ovviamente questo portatile lo uso anke x guardare film giocare ecc. volevo un consiglio su questi due notebook:
1- dell studio 17 (euro 849) Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit – Italiano Intel® Core™ i5-450M (2.4Ghz, 4 Threads, turbo boost up to 2.66 GHz, 3M cache) Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi Office Starter 2010 - italiano 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL Black chainlink Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC Nessun supporto per danni accidentali McAfee® SecurityCenter 15 Month Subscription Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz 320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Accessori Nessuna custodia Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g) Servizi e Software No DataSafe Online Backup 2GB (Direct) Sono inclusi inoltre Webcam integrata da 2,0 megapixel ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB Internal Italian Qwerty Keyboard N0874918 Studio 1749 Order - Italy 1 anno di copertura inclusa con il PC Studio 1749 Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Alimentatore CA da 90 W Italian Documentation Datasafe Local 2.0 Basic Wireless Label CI5 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only 2- toshiba satellite L655-121 (euro 799) Processor type : Intel® Core™ i5-450M Processor clock speed : 2.40 / 2.66 Turbo GHz Front Side Bus : 1,066 MHz 3rd level cache : 3 MB Operating system Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit (pre-installed, Toshiba-HDD recovery) Design Colour colour : Steel Grey Metallic with Dual Mesh pattern and silver chrome accents, black keyboard System memory standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB maximum expandability : 8,192 MB technology : DDR3 RAM (1,066 MHz) Hard disk capacity : 500 GB drive rotation : 5,400 rpm DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibility : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM maximum speed : Read: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Write: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 24x US CD-RW, 8x DVD-R, 6x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 6x DVD+R (Double Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM type : DVD Super Multi (Double Layer) drive Display size : 39.6cm (15.6”) type : Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting internal resolution : 1,366 x 768 Graphics adapter manufacturer : ATI type : ATI Mobility Radeon™ HD 5650 supporting HyperMemory™ technology memory amount : 1,024 MB dedicated VRAM (total available graphics memory using HyperMemory™ technology can be up to 2,267 MB with a 32-bit operating system and 3 GB system memory or 4,083 MB with a 64-bit operating system and 8 GB system memory) memory type : DDR3 Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined) connected bus : PCI Express® Internal video modes The following internal video modes are supported: resolution : 1,366 x 768 Max. external video modes max. resolution : 2,048 x 1,536 max. refresh rate : 100 Hz non-interlaced resolution with max. refresh rate : 1,600 x 1,200 ho scelto questi due xkè almeno hanno la scheda video ati 5650 ke x il budget ke ho fissato io penso sia la migliore x giocare. se avete opinioni su uno e sull'altro sarei molto felice xkè sono veramente indeciso. oppure se avete anke altri modelli ke vengono venduti molto in questo momento fatemi sapere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ke mi sappia dire qualcosa? fanno così schifo questi notebook da non meritare una risposta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io personalmente preferisco il dell al toshiba perchè quest'ultimo l'ho toccato con mano e ho constatato che la tastiera flette e la qualità delle plastiche non è un granchè...
Cmq i 2 notebook non sono paragonabili...un 17 pollici ed un 15 pollici hanno usi differenti e portabilità differente...dipende da quello che ci devi fare... Ultima modifica di donamara : 20-09-2010 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma i toshiba di quella serie non erano rinomati x la qualità delle plastiche? e poi cosa vorrebbe dire ke la tastiera flette? è un difetto grave?
poi avevo trovato l' alternativa dell 17 xké tra tutti i dell ke possono rientrare nel mio budget è l' unico con una scheda video decente (ke poi non sarebbe nemmeno tanto indicata la ATI 5650 con un display da 17")... cavolo avrei preso ad occhi chiusi lo studio 15 ma siccome io vorrei poterci anke giocare di certo non ce la faccio (e anke x un futuro prossimo ) con la scheda video ke si ritrova il dell studio 15. hai altri suggerimenti magari x altri notebook con le caratteristiche ke cerco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se aspetti un pò per ottobre sono in arrivo parecchi nuovi modelli di vari brand....il mio consiglio è pazientare un pò...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tipo cosa? xké mi servirebbe con una certa urgenza... quindi non so se vale la pena aspettare. e poi chissà ke prezzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora ke fare? cosa esce di nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.