|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
Cerco sito recensioni film
Beh che dire e tutto nel titolo. Cerco un buon sito con ottime recensione di film da cui attingere prima leggevo sul sito mymovies ma mi e sempre sembrato molto pilotato e non rispecchiava quasi mai i miei gusti quindi mi affido a voi
![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
Beh non li conoscevo grazie ma oltre a dei link vorrei sapere quale di secondo voi e piu sincero e meno pilotato ecco forse questa e la parola giusta
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
quoto e vi aggiungerei http://www.cultframe.com/ che parla di cinema e di arti visive in genere Consiglio in genere di diffidare dei siti commerciali (FilmUp, Mymovies, 35mm, IMDB ecc...) dove le recensioni sono alquanto "discutibili" (per usare un eufemismo ![]() Ma al di sopra di tutto vale la regola aurea: meglio leggersi soltanto la scheda di un film, lasciando perder qualsiasi recensione PRIMA di averlo visto. L'idea su un film deve essere sempre personale, sforzandosi di non essere superficiali nel giudizio. Poi si può trovare conferma o smentita a posteriori nelle recensioni. Altro consiglio: diffidare dei trailer, specie negli ultimi anni sono quanto di più commerciale e ingannevole esista sul contenuto di un film. Non guardarli, spesso invogliano a vedere film pessimi e a creare falsi pregiudizi su film invece ottimi.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
vai con rottentomatoes!
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non avendo tempo, nel sito http://www.cultframe.com/ ho letto soltanto la recensione di Inception e non mi è piaciuta (non ho visto il film). Il 90%, per non dire di più, della recensione è occupato dalla descrizione del mondo onirico, senza dare informazioni sulla qualità del prodotto filmico. Su questo invece un misero: Il regista londinese si concede (troppo) alla spettacolarità a discapito della profondità. Il potere incantatorio delle immagini … non basta per fare di Inception qualcosa di più di un gioco magnificamente commerciale. Mi ricordano i pseudo intellettuali che a discapito del vero cinema propagandano film lenti e noiosi chiari soltanto a 5 o poco più spettatori, quando il vero cinema di qualità è un film che trasmette il suo msg* alla "massa" (chi più chi meno); non per niente si dice mass media. * commerciale o meno che sia Qui sta l'errore tipico di questi "intellettuali". Confondere il commerciale con il mediocre. Invece è giusto realizzare anche film di puro divertimeto (commerciale) senza che ci debba essere per forza una critica, la divulgazione di un pensiero. Quindi, prima di criticare la mancanza di profondità dei personaggi, di idee, ci dovrebbero dire, i recensori, se queste cose erano nelle intenzioni del regista. Soltanto in questo caso, queste critiche vanno fatte. Ultima modifica di MarBel : 07-10-2010 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.