|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Parere tecnico su ADSL Tiscali
Ho una linea ADSL Tiscali ULL con questi valori sino all'Agosto 2008:
G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path Actual Data Rate Up 382 (Kbps.) Down 10235 (Kbps.) SNR Up 23db Down 10db Attenuation Up 23db Down 37db attualmente ecco i valori: G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path Actual Data Rate Up 382 (Kbps.) Down 4752 (Kbps.) SNR Up 23db Down 8db Attenuation Up 23db Down 37db La banda in down è crollata in pochi giorni e durante l'arco della giornata oscilla da un minimo di 3M ad un massimo di 5,5M. Sono state effettuate tutte le verifiche sull'impianto interno e ho tentato di cambiare doppino di linea attivando FastWeb ma i valori di linea degradata erano identici per cui ho disdettato FasWeb tenendo solo Tiscali. Sono stati effettuati innumerevoli controlli sulla linea ( ci si deve credere?) con nessun risultato. Cosa può essere successo? Cavo degradato? Saturazione? Interferenze nel cavo? Cosa si può fare? Cambiare operatore? (dopo il tentativo con FastWeb?) Arigrazie e ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ma che profilo sarebbe quello che avevi prima?
10235 kbps è simile allla portante della gamig, quanto pinghi su maya? E da dove? Poi non capisco quellìup fisso a 382 kbps... Ma hai provato a cambiare router o presa a cui lo attacchi? A staccare tutti i telefoni e filtri e lasciare slo il router attaccato? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il profilo è rimasto sempre questo:Interleaved Path Su maya.it ecco il risultato del ping: Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 28ms, Massimo = 31ms, Medio = 29ms il parametro Upstream è rimasto sempre a 382 Kbps Ho comprato e montato un altro router senza aver miglioramento di linea. Ho fatto tutti i tentativi indicati nell'impianto interno (telefoni-filtri) senza aver migliorie. Credo che il problema sia la linea esterna ma non ho idea per la soluzione del problema. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ciao,
scusami, per profilo intendevo 10 mega, 20 mega, 12 mega, etc etc. Cosa paghi? Da Bologna 29 è interleaved davvero. Effettivmente è strana come cosa, più che altro non capisco l'up a quel livello fisso Hai mica provato a chiamare il numero verde, chiedendo se era possibile provare qualche profilo adsl diverso, giusto per vedere se si smuoveva la cosa? Provandoli tutti, giusto per curiosità... poi magari se ne trovi uno decedente anche se non sarebbe il tuo, magari te lo lasciano. Purtroppo se il problema è fuori non hai molte possibilità, da quanto mi pare di ricordare gli interventi sul doppino li fanno solamente se ci sono seri problemi legati alla fonia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho un profilo 10 Mega ma riqualificato dal numero verde a 6 Mega per i problemi di linea dopo vari tentativi ai vari step (8-12-20 Mega).
Ho la formula 10 Mega tandem che include il voip e pago 40,00 euro al mese per adsl flat + telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Per l'intervento sul doppino hai ragione nel senso che non c'è verso di avere un intervento tecnico solo per questo problema di adsl: cosa deve succedere per vedere qualcuno?forse bisognerebbe disdettare in massa il servizio adsl (perchè i soldi che gli diamo sono buoni!!!) così chi lo sà forse qualcuno si sveglia... Scusa lo sfogo ma sono abbastanza stufo di questa inefficienza generale. Un ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.