|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Problema avvio pc: le ventole partono ma il resto è morto
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con il pc desk (componenti riportati in firma). Tutto è partito subito dopo che ho eseguito l'annuale pulizia dei dissipatori (vga e cpu) e il ri-spalmamento della pasta termica (solo cpu). Ho rimesso tutto in ordine, ricollegato tutto accuratamente (ovviamente tutto il lavoro è stato svolto dopo che alimentatore e ups erano staccati già da qualche minuto), e al momento dell'avvio il rimanere in stand-by del monitor mi ha insospettito: tutte le ventole partono e si sente anche qualche passaggio della testina dell'hard disk, ma non si arriva a nessun post iniziale del bios. Altra cosa strana: non si accede il classico led della tastiera (modello ultra-mega-schifo-entry level logitech con cavo usb). Lo fiondo dalla finestra per tentare di dimostrare che anche un case può sviluppare portanza?
Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver. Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la scheda madre non fa il boot?
*provato un CLear del CMOS *provato a togliere un modulo di ram? *prova ad accendere e spegnere per piu volte alcune schede madri hanno la modalità recovery Se cosi non va prova a togliere e rimettere la cpu e a vedere che il dissi è ok...dopo di che pensiamo ad altro...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Latina
|
Ho avuto lo stesso problema, non so se sia il tuo caso, cmq ti copio la risoluzione del mio problema che postai sul thread Processori.........................................................................................................................................
Risolto il problema.... vi spiego...... avendo messo internamente al pannello laterale il materiale fonoassorbente che vendono appositamente, andava a comprimere una parte alta del dissipatore, facendo pressione sicuramente sul socket.Ne ho levata un pò lasciando libero il dissipatore e ho tirato leggermente le viti di fissaggio dello stesso. Funziona tutto perfettamente senza blocchi però mi è venuto un dubbio, sarà successo qualcosa al socket e alla scheda madre con quella pressione anomala......mhà spero di no... per chi monta questi dissi.... okkio agli spazi
CASE:Aerocool Aero 800 | MB:Asus PRIME X470-PRO | CPU:AMD RYZEN 7 2700X | PSU:Seasonic Focus Platinum Plus80 650W | RAM:G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz | SSD:TCSUNBOW 480 GB 500 | VGA:Sapphire NITRO + RX 590 8GB AMD 50 Gold Edition | ROUTER:Modem Hub Tim Fibra | WIN 10 | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Risolto: ho tolto e rimesso le ram, esattamente dove erano.
Grazie a tutti!
Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver. Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ihihihh
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.