Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 10:53   #1
perizomajane
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
miscelare segnale 2 antenne TV

Ciao a tutti,
Sono a BO e con la mia antenna logaritmica sul tetto puntata su Barbiano in polarizzazione verticale prendo benissimo tutti i canali (Rai, La7, etc,) ad eccezione di quelli Mediaset che si vedono talvolta a scatti e talvolta non si vedono proprio.
Se invece punto l'antenna verso C. Maggiore in polariz. orizzontale prendo benissimo Mediaset e tanti altri ma niente Rai e La7.

Ho provato anche posizioni "miste" (puntando verso l'uno o l'altro in vert., in oriz. e anche ruotando un po' in diagonale), ma il risultato è sempre lo stesso.

La mia domanda è: se compro un'altra antenna log. e la punto su C. Maggiore come miscelo i due segnali senza creare interferenza?
Posso banalmente miscelare i due segnali direttamente sulla montante con un partitore/derivatore induttivo? Oppure mi serve qualcosa di più complesso?
Tenete presente che vorrei miscelare direttamente sul palo per evitare due cavi che scendano fino all'appartamento.

Grazie!
Gp
perizomajane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:28   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Invece di mettere un miscelatore di segnale , di solito questo tipo di problema si puo risolvere in un altro modo .
1) Non hai detto se l' antenna e nuova o vecchia , se stai utilizzando la vecchia antenna che usavi per la tv analogica , potresti prendere in considerazione di cambiarla per una nuova piu efficente come guadagno .
2) Non hai detto se su l' antenna e collegato anche un amplificatore d' antenna , se non lo hai gia collegato , prova a metterne uno , questo perche il segnale digitale a differenza dell' analogico deve essere piu alto , per vedere bene i canali . A volte basta l' amplificatore per vedere bene tutti i canali .
3) Dovresti informarti su internet se il trasmettitore dove hai puntato l' antenna trasmette quei canali digitali che non riesci a vedere . Per esempio nella mia zona , la Rai ancora non trasmette i suoi canali in digitale . In italia poi ci sono zone dove alcuni canali non sono ancora trasmessi in digitale , su internet trovi tutte le zone d' italia e che canali trasmettono nella trua zona .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:00   #3
perizomajane
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie per la risposta. Cerco di essere più preciso:

- Ho la mia antenna "vecchia" (2005). Una larga banda UHF logaritmica.
A questa c'e' collegato un amplificatorino con potenza variabile tramite un piccolo cursore.

- Ho verificato che nella mia zona vengono trasmessi tutti i canali di cui parlo nel primo post. In particolare puntando l'antenna su Barbiano in polarizzazione oriz. prendo benissimo tutto tranne Mediaset. Puntando su C. Maggiore (160° di differenza) in polariz. vert. prendo Mediaset ma non Rai e La7.

- Cambiando il guadagno dell'ampli cambia poco. Anzi, se lo alzo troppo, alcuni canali hanno problemi. Immagino perché si amplifica anche il rumore.

Poiché sul tetto c'e' un'altra logaritmica abbastanza nuova ma abbandonata da qualche anno (il cavo è lì staccato e penzolante), pensavo di usarla insieme alla mia puntandone una su Barbiano e l'altra su C. Maggiore.

La domanda è: come le unisco affinché non generino interferenze l'una con l'altra?

Gp
perizomajane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian