Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 11:07   #1
Sandro_83
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quale Configurazione per giocare in Full HD

Salve a tutti,come da oggetto sono alla ricerca di un pc che mi permetta di giocare in Full HD per almeno 3-4 anni
Mi appello alla vostra esperienza e conoscenza affinchè possa avere un opinione riguardo la configurazione sotto riportata

Lo store da cui acquisterò è e-chiave (in inglese) e sono indeciso molto sulla mobo da prendere il prezzo varia di poco per alcune Asus.Secondo voi quella da me scelta va bene considerando che farò overclock (il dissi lo prendo da un altro store)
Altri consigli o configurazioni valide???
Insomma sono nelle voste mani
Ringrazio tutti anticipatamente
Sandro_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:57   #2
Albertomac
Member

L'Avatar di Albertomac

Iscritto dal: Aug 2010
per la scheda madre prendi una Asus P7P55D Premium che penso sia migliore della pro e costa poco più...
l'alimentatore è sprecato, io prenderei max un 700w e al posto della hd 5870 prenderei o 2 gtx460 (378€) o 1 gtx480 (390€)... spenderesti 30-40 euro in più ma guadagneresti in prestazioni...
Albertomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:44   #3
Sandro_83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Albertomac Guarda i messaggi
per la scheda madre prendi una Asus P7P55D Premium che penso sia migliore della pro e costa poco più...
l'alimentatore è sprecato, io prenderei max un 700w e al posto della hd 5870 prenderei o 2 gtx460 (378€) o 1 gtx480 (390€)... spenderesti 30-40 euro in più ma guadagneresti in prestazioni...
Avevo pensato a quell'alimentatore per un futuro cross fire di 5870 ma se dite che con un 700W di buona marca (corsair??) può bastare all'ora mi oriento su quello.Riguardo alla soluzione nvdia da te suggerita,credo di scartarla perchè scaldano e consumano di più soprattutto le 480 gtx e cmq un cross di 6870 è molto superiore ad uno sli di 460 gtx

Altri suggerimenti???
Old 18-09-2010, 15:33   #4
Sandro_83
Member

Secondo voi questa scheda madre è valida :
Gigabyte GA-P55A-UD5 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) 175 €

Ricordo che farò un pò di overclock (nemmeno tanto spinto visto che acquisterò un cooler master V8 come dissipatore)

Per il resto come configurazione è buona per essere longeva 3 4 anni per poter giocare senza rinunce
grazie
Old 19-09-2010, 02:03   #5
Albertomac
Member

L'Avatar di Albertomac

Quote:
Originariamente inviato da Sandro_83 Guarda i messaggi
Avevo pensato a quell'alimentatore per un futuro cross fire di 5870 ma se dite che con un 700W di buona marca (corsair??) può bastare all'ora mi oriento su quello.Riguardo alla soluzione nvdia da te suggerita,credo di scartarla perchè scaldano e consumano di più soprattutto le 480 gtx e cmq un cross di 6870 è molto superiore ad uno sli di 460 gtx

Altri suggerimenti???
se devi giocare a full hd con tutto al max una gtx470 è al livello di una hd5870 ma costa circa 100 euro in meno e hai il 3dvision e cuda, riscalda un poco di più ma con i 100 euro risparmiati puoi comprare un dissi aftermarket o ventole aggiuntive e ti rimangono ancora soldi... poi fai te...
Albertomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 04:48   #6
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Primo: Non esiste che con una configurazione attuale tu possa giocare SENZA rinuncie in full hd per i prossimi 4 anni.... semplicemente toglietelo dalla testa, dovrai cmq aggiornare qualcosa.

Hai detto che non farai overclock spinto ma comprerai un v8 ( ci sono dissipatori migliori a prezzi inferiori btw), la scheda madre è un pò esagerata, così come l'alimentatore (il corsair 750 è pure troppo)...

Concordo sulla 470 o sullo SLI di 460: le schede ATI sono buone, ma una di queste due scelte è migliore in rapporto prezzo/prestazioni.
Old 19-09-2010, 10:15   #7
mike8995
Member

ASROCK 1156 P55 DELUXE3
€ 121.00

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--7-- 1.65V (2x2GB)
€ 91.00

GF GTX470 PALIT 1280MB DESIGN 2xDVI/HDMI/DP
€ 246.00

SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 36.00

INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
€ 169.00

COOLER MASTER SILENT Pro Gold 700W
€ 115.00

Sub-Totale: € 788.00

questa configurazione ti permette di arrivare facilmente ai 4ghz,con un buon dissi,e l'alimentatore di permette di aggiungere un'altra gtx 470 in sli.

come dissi ti consiglio il corsair h50,o il zalman cnps10 extreme

Ultima modifica di mike8995 : 19-09-2010 alle 10:19.
mike8995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:56   #8
Sandro_83
Member

Prima di tutto grazie per le risposte.
Partiamo dalla scheda grafica, le nvdia le scarto perchè consumano troppo e scaldano troppo e proprio pochi mesi fa mi si è bruciata la 8800 GT che tante soddisfazioni mi ha dato.Inoltre ATI è praticamente una generazione avanti rispetto alla rivale.
La Sapphire che ho scelto costa qualcosa in + rispetto alle altre 5870 per il fatto di aver un sistema ottimo per la dissipazione.
Ho scelto quell'alimentatore perchè è cmq un investimento futuro,dato che farò un crossfire di 5870 e cmq un ali di 700W costa poco meno di 40 € rispetto ad un 850W sempre della corsair,inoltre lo store li ha terminati i 750W
Riguardo alla scheda madre ho scelto un ASUS P7P55D-E EVO P55 S1156 ATX DDR3,mi interessa avere un Asus per l'affidabilità (praticamente ho solo avute quelle e mai un problema),le prestazioni in overclock ed ho scelto quel modello per USB3 e slot PCI in più rispetto a quella segnalata da me nel primo post
Riguardo al dissipatore al posto del V8 cosa mi consigliate???
Compro tutto da e-chiave quindi mi serve qualcosa che sia disponibile e che nn costi troppo (al max vorrei spendere nn più di 60€)
grazie
Old 19-09-2010, 12:25   #9
mike8995
Member

Quote:
Partiamo dalla scheda grafica, le nvdia le scarto perchè consumano troppo e scaldano troppo e proprio pochi mesi fa mi si è bruciata la 8800 GT che tante soddisfazioni mi ha dato.Inoltre ATI è praticamente una generazione avanti rispetto alla rivale.
La Sapphire che ho scelto costa qualcosa in + rispetto alle altre 5870 per il fatto di aver un sistema ottimo per la dissipazione.
Ho scelto quell'alimentatore perchè è cmq un investimento futuro,dato che farò un crossfire di 5870 e cmq un ali di 700W costa poco meno di 40 € rispetto ad un 850W sempre della corsair,inoltre lo store li ha terminati i 750W
Riguardo alla scheda madre ho scelto un ASUS P7P55D-E EVO P55 S1156 ATX DDR3,mi interessa avere un Asus per l'affidabilità (praticamente ho solo avute quelle e mai un problema),le prestazioni in overclock ed ho scelto quel modello per USB3 e slot PCI in più rispetto a quella segnalata da me nel primo post
Compro tutto da e-chiave quindi mi serve qualcosa che sia disponibile e che nn costi troppo (al max vorrei spendere nn più di 60€)
grazie
la gtx 470 va quasi quanto la 5870 e costa 80 euro in meno,conusma un po' di più,però non così tanto quanto la gtx 480,e poi alcuni giochi sono ottimizzati per i driver nvidia,e lo sli scala meglio del crossfire,io ti consiglio la gtx 470,e in caso di sli il cooler master silent pro gold 700w,basta però se ci vuoi stare largo a 14 € in più c'è la versione da 800w.

la asrock p55 deluxe3,è ottima,a livello della asus che tu dici,però se proprio non vuoi asrock,ti consiglio la gigabyte p55a-ud4.
come dissipatore ti consiglio lo zalman cnps10 extreme e il corsair h50,sono ottimi
Old 19-09-2010, 12:25   #10
mike8995
Member

Quote:
grazie
la gtx 470 va quasi quanto la 5870 e costa 80 euro in meno,conusma un po' di più,però non così tanto quanto la gtx 480,e poi alcuni giochi sono ottimizzati per i driver nvidia,e lo sli scala meglio del crossfire,io ti consiglio la gtx 470,e in caso di sli il cooler master silent pro gold 700w,basta però se ci vuoi stare largo a 14 € in più c'è la versione da 800w.

la asrock p55 deluxe3,è ottima,a livello della asus che tu dici,però se proprio non vuoi asrock,ti consiglio la gigabyte p55a-ud4.
come dissipatore ti consiglio lo zalman cnps10 extreme e il corsair h50,sono ottimi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP