|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Migrazione dominio: cos'è e come funziona
Salve,
il titolo è chiaro, ma porto il mio esempio (che spero sia attinente). Ho un dominio www.dominiopersonale.it. Ora voglio rifare questo sito mediente joomla e, naturalmente, mi serve uno spazio host dedicato. Il dominio in questione risulterebbe duplicato e quindi non è possibile... Come fare?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Poiché non ho ben afferrato il tuo problema...
Situazione 1: hai solo il dominio senza l'hosting compri l'hosting e gli punti i dns dal pannello del dominio oppure trasferisci il dominio verso un provider che ti offre un pacchetto comprensivo di spazio Situazione 2: hai anche lo spazio sostituisci i file del vecchio sito con quelli del nuovo I domini non sono mai duplicati: si trasferiscono tra persone, tra maintener... Ciao PS: riduci la firma a tre righe di solo testo utilizzando il layout fisso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie.
Io ho sia il dominio che l'hosting (sul quale non posso installare Joomla). Voglio rifare il sito in Joomla che ha bisogno di un hosting dedicato. Quando vado comprare lo spazio Joomla però, www.dominiopersonale.it non è disponibile ovviamente.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il provider dal quale ti stai rifornendo dispone di soluzioni adatte a joomla?
Se sì, potresti fare un upgrade del piano, altrimenti lo saluti acquistando la soluzione che ti serve presso un altro fornitore. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Solitamente nella procedura di acquisto di un nuovo pacchetto ti si presentano 3 opzioni:
- registrare un nuovo dominio - trasferire un dominio - utilizzare il dominio già in possesso modificandone i dns Tu scegli la seconda. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Innanzitutto devi chiedere al provider attuale di "sbloccare" il dominio. Poi, quando effettuerai la registrazione presso un provider che soddisfi le tue esigenze chiedi il trasferimento del dominio, e si attiverà una procedura dove ti verrà spiegato tutto, ci sono dei codici da inserire per sicurezza. A me è capitato, non è poi così tragico!
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per gli it non esistono blocchi ne codici.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti,
è proprio quello che mi serviva (il trasferimento)...speriamo non sia tragico davvero xD Per darvi ancora fastidio...qualche consiglio su qualche hosting joomla economico ed affidabile? Linux o Windows? (anche in pvt se non si può fare pubblicità).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.