|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Riconoscimento HD
Salve a tutti,
ho un problema con un pc nuovo: ho assemblato questo computer oggi con pezzi presi online, ma quando lo accendo per mettere il so sull'hard disk (nuovo di zecca) la scheda madre non trova l'hd. Ho provato già a cambiare cavetto sata, cambiare la posizione del jumper, provare a collegare un altro disco rigido e smanettare con il bios ma tutto si è rivelato inutile. Ad ogni accensione mi compare il messaggio: "Reboot and Select proper Boot device: or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key". A qualcuno di voi è capitato? Se qualcuno sa qualcosa in merito chiedo gentilmente aiuto grazie in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
magari se ci dici che scheda madre e tutto il resto possiamo aiutarti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La mia scheda madre è una Asus P7H55-M mentre l'hard disk è un maxtor sata da 160 Gb (3 Gb/s)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se l'hard disk viene trovato oppure no lo verifichi dal bios
- se il bios non lo vede potresti avere un DOA per l'hard disk, da controllare inserendo l'hd come secondario su un'altra macchina, se risulta morto allora vai di RMA - se il bios lo vede non dipende dalla scheda madre ma dal sistema operativo che vuoi installare:
ah già, hai impostato come prima periferica di boot il masterizzatore dvd, vero? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
l'ho provato su un altro pc ma risultava morto :\ il problema è stato risolto dal negozio stesso che mi ha cambiato l'hd con un altro che funziona bene, il primo che mi avevano venduto era marcio
Grazie comunque a tutti per gli aiuti !!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

grazie in anticipo!!!
]

Grazie comunque a tutti per gli aiuti !!!!