Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 19:15   #1
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Aggiorno o attendo (Q6600 -> i5 -i7)

Salve a todos los compagneros

vabbe'...andiamo oltre

Attualmente ho questa configurazione:

DFi lanparty UT p35-T2r
Noctua NH-U12P (credo...o modello simile)
intel Core2 quad q6600 g0
RAM 2x1 GB cellshock pc8000 cas 4 d9gkx
Evga 280gtx
Tagan Bz 800w (mi pare pure quello)

l'intenzione era aggiornare
Cpu, motherboard, s.video, ram

Vorrei appunto una delucidazione in merito in quanto sarei propenso ad un upgrade, ma solo se portasse realmente qualche vantaggio.
-Non sono un fan dell'overclock piu' spassionato, giusto quanto serve.
-Ultimamente non gioco piu' molto, ma vorrei comunque avere sempre una macchina aggiornata per ogni evenienza e far girare decentemente gli ulitimi titoli.
-Uso vari programmi di editing video/foto, ma anche in questo campo nulla di serio o professionale.

a voi i consigli....sempre utilizzando l'umana decenza baaahahahah
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK

Ultima modifica di mAiDeN75 : 17-09-2010 alle 19:18.
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:34   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io terrei la configurazione così com'è.. (dato che soddisfa le tue esigenze..) e ancora una buona configurazione.. Se devi cambiare aspetta 6 mesi che escono le nuove cpu sia intel che amd.. allora se nè riaparlerà.. anche perchè ora come ora dovresti spendere parecchio per avere di meglio , meglio che tra 6 mesi si avrebbe sicuramente a meno soldi e con tecologie più nuove..
L'unica cosa.. porta la cpu a 3ghz(che è facile).. e avrai le prestazioni dei phenom 2 x4 955 e 965 e ti avvicinerai ad un i5 quindi fascia medio alta attuale..
Anche la ram ma non vale la pena spendereci se tra un pò di mesi cambierai..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:41   #3
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quoto in parte.. Per me la cosa migliore che potresti fare sarebbe trovare un altro paio di GB di RAM usate a poco e aggiungerle alle tue di modo da avere 4GB.. Più di questo non ti consiglierei al momento vista la fase delicata del mercato e le nuove uscite previste a breve..
Old 18-09-2010, 12:20   #4
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

la frequenza della CPU l'ho gia' alzata (appena montato) e viaggia senza smanettamenti vari a 3.23
Quindi diciamo che in questa situazione sono ancora aggiornato, giusto?

Per la ram considerando che utilizzo ancora XP, 4gb sono consigliati?, se si dovrei cmq comprare 2gb uguali a quelli montati oppure 2gb diversi ma cmq di uguale frequenza?

Per la s.video invece? passare ad una 480gtx o una ati 5870? ci sono margini sensibili di miglioramento o è solo questione di frame?
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
Old 18-09-2010, 14:43   #5
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Allora come frequenza sei più che a posto..quindi nessun problema...
PEr la ra.. win xp è un sistema a 32 bit che riesce a rilevare quindi "solo" 3,25gb di ram.. quindi vale e non vale il gioco..
PEr la scheda grafica se parliamo della 5870 avresti un guadagno del 15-20% per la gtx 480 un guadagno dell 35% circa rispetto alla tua..
Io direi che puoi benissimo tenertela e aspettare anche qui le novità nei prossimi mesi...
Consiglio non aver paura che il tuo pc sia inadeguato.. se fà tutto bene fregatene del mercato in quanto in questo settore essere aggiornati vorrebbe dire cambiare tutto ogni anno.. per dei miglioramenti che spesso sono inpercettibili...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:00   #6
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
se posso dare un consiglio apparentemente OT ti direi di prenderti un HD ssd Intel o OCZ, è l'unica cosa che ti farebbe vedere a occhio nudo un aumento di prestazioni del sistema.
Ciau
Old 19-09-2010, 17:16   #7
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Attendi, il sistema può ancora tranquillamente tirare. Io personalmente metterei altri 2 banchetti di ram e acquisterei un ssd per avere un buon aumento prestazionale.
L'ssd è un buon investimento, in quanto poi potresti montarlo nella nuova configurazione.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:29   #8
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Attendi, il sistema può ancora tranquillamente tirare. Io personalmente metterei altri 2 banchetti di ram e acquisterei un ssd per avere un buon aumento prestazionale.
L'ssd è un buon investimento, in quanto poi potresti montarlo nella nuova configurazione.
quoto

e se poi vuoi un po' di margine nei giochi prendi una 5870 e porta la ram di sistema a 4 gb
Old 20-09-2010, 10:56   #9
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

..per hd ssd ci avevo pensato pure io, ma mi sembrava una tecnologia ancora un po' acerba...

Non mi resta allora che attendere e magari cambiare s.o. e aumentare la ram
Old 20-09-2010, 11:32   #10
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Gli ultimi ssd ocz di acerbo hanno solo il prezzo
Old 20-09-2010, 11:43   #11
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Gli ultimi ssd ocz di acerbo hanno solo il prezzo
si ho letto che i prezzi a byte sono esagerati, ma avevo anche visto che in termini di vita erano piuttosto limitati ..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian