|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
dual channel con banchi uguali ma non kit
ciao!
dato che nello store di fiducia sono finiti i banchi di ram in kit dualchannel, vi chiedevo se acquistando due banchi dello stesso modello e dimensione (metto quantità:2 nel carrello) il dualchannel funzionerebbe ugualmente grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
se sono uguali di marca e modello, vai tranquillamente in dual
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Dovrebbe,dico dovrebbe,in base a questa mia esperienza andarti a buon fine.
- 2012:Ultimatum alla terra! - Ultima modifica di cynar : 18-09-2010 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie!...allora deduco che i kit esistano solo per un motivo di comodità all'acquisto, dato che i prezzi nn si distolgono dalla somma dei due banchi singoli.
ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I kit forniscono moduli provenienti dallo stesso lotto di produzione, dando garanzia della massima uniformità del prodotto, al di là ovviamente delle caratteristiche di targa. Ciò potrebbe essere necessario in configurazioni particolarmente spinte, sia a livello di latenze che di frequenze. In macchine con impostazioni di default, invece, penso basti che le caratteristiche delle ram siano le medesime cosi' come il codice del prodotto.
Mi accodo comunque al topic , visto che il grossista/gestore magazzino dove faccio arrivare la scheda madre mi ha proposto qst ram -Kingston KVR1333D3E9S/2G vendute singolarmente anzichè kit Kingston KVR1333D3E9SK2/4G il che, oltre che a farmi risparmiare qlc € mi permette di acquistare il "blocco" main + cpu + ram dallo stesso rivenditore
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 32GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
testate 2x1 gb + 2x2gb= 6gb totali perfettamente funzionanti in dual e anche in overclock vanno bene (oc solo di frequenze
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.