|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grosso problema gamesforwindows
Buongiorno a tutti, ieri ho acquistato resident evil 5, l'installazione si avvia e completa perfettamente e il gioco parte senza problemi. Quando però premo "nuova partita" sostiene di non poter salvare i progressi. Ho provato ugualmente a giocare e tutto funziona regolarmente tranne appunto il fatto che non salva. Allora provo a recuperare e reinstallare GTA IV (di cui avevo ancora i salvataggi) per controllare se il problema fosse di RE e anche qui mi dice che è impossibile recuperare le partite, consigliandomi di controllare il disco fisso (che funziona perfettamente); provando a salvare invece mi dice memoria insufficiente, si consiglia di riavviare il sistema (altra bufala). Purtroppo possiedo solo questi due giochi che sfruttano gamesforwindows, ma direi che il problema è proprio di quest'ultimo e persiste nonostante io l'abbia disinstallato e reinstallato 2 volte. Premetto che qui nella casa di campagna in cui mi trovo ora utilizzo solo account offline, in quanto non possiedo un abbonamento flat.
Cosa potrei fare? Ho windows xp con service pack 3, 2gb di ram ddr3, AMD Athlon II x3 e scheda video Ati HD 4670 1gb. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quando lancio un gioco che utilizza gamesforwindows compare un errore che dice che non trova il file xlive.dll. Ho provato a reinstallare più volte dei giochi ma il problema non si è risolto. Qualcuno ci può aiutare? (Blight scusami per l'intromissione)
PC1: MB: Asus Rampage III EX - CPU: Intel i7 960 - PSU: Corsair 850W - RAM: 6GB Corsair Dominator GT 2000Mhz - VGA: Gainward GTX 580 - HD: INTEL SSD 80GB X25-M, 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb - SO: Win 7 PRO X64 -- PC2: MB: Asus P5E3 - CPU: Intel Q9550s - PSU: Corsair VX550W - RAM: 4GB Corsair XMS3 1600Mhz - VGA: Gigabyte GTX 460 1GB - HD: RAID0 2XSamsung HD502HJ 500GB - SO: Win 7 PRO X64 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma l'hai inserito il codice di attivazione live?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho provato a creare un nuovo profilo offline, adesso GTA IV salva e carica perfettamente, ma Resident Evil 5 non ne vuole sapere...
P.S. scusate il doppio post, ho sbagliato! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
A me sembra proprio che il gioco abbia ragione, e tu l'hai etichettato per due volte come un bugiardo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Prova a seguire l'avviso del gioco.
Pianifica il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema. Computer>DX del mouse sul disco fisso>Proprietà>Strumenti>Controllo Errori. Quando clicchi sul pulsante ti chiederà di pianificarlo al prossimo avvio. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio, ma ancora stesso problema. Tra l'altro avviando resident evil 5 mi ha nuovamente reso inaccessibili i salvataggi di GTA... Credo proprio che sia un problema del gioco, domani pomeriggio lo riporterò indietro.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Improbabile che dipenda dal disco...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
controllate i parametri della connessione e anche il router, c'è il rischio che ve sia qualche spyware che magari ha modificato qualcosa...
controllate anche questo link http://support.microsoft.com/kb/977709/en Ultima modifica di FulValBot : 18-09-2010 alle 09:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.