|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ripristinare presa tripolare in parallelo
Salve a tutti
Ho un problema: Avevo fatto un contratto con fastweb ora disdetto. E avevo anche fatto tirare dei nuovi cavi sulla tripolare, creando una seconda linea su di essa. Ora dovrei tornare alla situazione originale, ossia ricollegare quella tripolare in parallelo. Non è la presa principale, ma una intermezza. Ho provato a guardare le altre prese ma quella principale è configurata in una maniera particolare e quella "finale" ha solo due cavi in arrivo. La situazione è questa: Dentro alla presa io mi ritrovo con: - cavi R e B della linea fastweb - 2 cavi R e 2 cavi B della vecchia linea telecom, due che arrivano dal basso e due dall'alto, collegati tra di loro (R-R e B-B) tramite un plugghettino trasparente che presumo serva per il passaggio della linea. (chiamerò R1 B1 quelli che arrivano "dal tubo basso" e R2 B2 quelli che arrivano dal tubo alto) la mia domanda è: come devo collegare i cavi telecom sulla tripolare per farla funzionare e non disabilitare gli altri telefoni? Ci sono 6 viti a coppie di due all'interno. Coppia di sinistra, coppia di destra e la coppia in basso. Da quanto ho letto la coppia in basso non va toccata, Quindi devo collegare B1-B2 e R1-R2 ? oppure B1-B2 e R2-R1? O è indifferente basta che entrambi i rossi siano su quello di destra ed entrambi i bianchi su quello di sinistra? Scusate per la pappardella, Spero possiate aiutarmi Ultima modifica di raiju : 16-09-2010 alle 19:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.