Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 16:10   #1
Luc@invi@ggio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Viaggio In Aereo

Salve a tutti io sono Luca e ho deciso di chiedere qui alcuni consigli sul mio viaggio a Londra poichè sento sempre persone che ne parlano bene.

Premetto che sono un viaggiatore abbastanza abituale, in quanto di solito esco dall' Italia almeno 2 volte a settimana per spostarmi quasi sempre in Francia, Germania, Spagna o Nord Europa e 1 o 2 volte al mese solitamente in America.
Ora siccome di solito viaggio in Business (beh visto che non lo faccio per hobby almeno quello...) e questa volta io e i miei 7 amici viaggiamo in Turistica volevo avere alcune info riguardo ai bagagli. Di solito quando viaggio in business il limite bagaglio (compreso) è 30kg mentre il limite turistica sono quasi certo che sia sui 20kg.
Solitamente essendo in albergo e non rimanendo troppo tempo lì non solo solito portarmi dietro roba tipo bagno schiuma, rasoio con lamette, schiuma da barba, deodorante ecc... ma porto solo il profumo e ovviamente i completi formali ecc..
Uno dei miei amici mi chiedeva se sapevo bene cosa si poteva portare nel bagaglio da stiva tra profumi, deodoranti, dentifricio, bagno schiuma, schiuma, gel ,lamette e rasoio ed effettivamente mi sono accorto che non ero a conoscenza di queste "banalità". Mi chiedevo se qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi se ne è a conoscenza... ho guardato sui siti Lufthansa a British ma non sono molto chiari e vorrei delle conferme da voi...

ps Nel 2004 ero in partenza da new york e una mia collega aveva un tagliaunghie come portachiavi... non vi dico quello che è successo.. Le hanno preso il tagliaunghie e l' hanno portata nella "famosa saletta per fargli 2 domande" e hanno iniziato con domande del tipo che intenzioni aveva come mai aveva violato volutamente le norme imposte ecc... E lei:" secondo voi che intenzioni ho??? tagliarmi le unghie no..." sono scoppiato a ridere... poi per fortuna sono intervenuto io, ho fatto 2 telefonate e siamo riusciti a prendere comunue il volo...

Grazie delle risposte che sono certo riceverò
Luc@invi@ggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:24   #2
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
ciao!!!
credo che qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330689
potrai trovare tutte le risposte.
io invece ho una domanda per te: ma esistono ancora ditte che pagano la business?...ultimamente coi tagli fanno viaggiare sempre di più in economica...
Old 16-09-2010, 17:48   #3
Luc@invi@ggio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
ciao!!!
credo che qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330689
potrai trovare tutte le risposte.
io invece ho una domanda per te: ma esistono ancora ditte che pagano la business?...ultimamente coi tagli fanno viaggiare sempre di più in economica...
Si diciamo che non mi posso lamentare...
La mia mi passa la Business e in più come azienda abbiamo una assicurazione che ci passa anche i medicinali di fascia C...
Come macchina mi passa un Touareg 3.0 o comunque una macchina su quella fascia che cambio ogni 3 anni (ora 4) + il carburante (ora al posto di mettere a rimborso tutti gli scontrini ci hanno dato una specie di carta di credito). Inoltre, ovviamente, metto a rimborso anche taxi e hotel (di solito sono comunque hotel 5 stelle o superiori e che hanno sale riunioni piuttosti grandi ed eleganti).
Come lingue conosco: Inglese(C.P.E.), Tedesco, Spagnolo e Francese, tutte a livello abbastanza alto, mentre per il resto mi arrangio con queste...
Io però sono già 9 anni che lavoro in azienda...
Old 16-09-2010, 17:50   #4
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Complimenti, un lavoro da sogno!
Old 16-09-2010, 18:06   #5
Luc@invi@ggio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Complimenti, un lavoro da sogno!
Da sogno se non hai una famiglia, ma con una famiglia che sta a casa e tu che sei sempre in giro per il mondo non è il massimo... Conta che io il resto della settimana sono in Italia ma comunque non sono a casa... ormai a casa ci sono solo più il sabato e la domenica...
Old 16-09-2010, 18:09   #6
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
beh anch'io a casa ci sono solo il sabato e la domenica ma non con quei benefit (e credo stipendio alto)....
va beh spero di miglioarre prima o poi
Old 16-09-2010, 18:14   #7
Luc@invi@ggio
Junior Member

Dato che mi sono chiarito le idee e in rete non viene detto in maniera esplicita voglio solo dire che: A OGGI 09/2010 SONO CONSENTITI SHAMPO BAGNOSCHIUMA DENTIFRICIO PROFUMI IN QUANTITA' PERSONALE NEL BAGAGLIO STIVA E ANZI CONSIGLIANO DI PORTARSI DEI FORMATI RIDOTTI ANCHE NEL BAGAGLIO A MANO IN MODO DA EVITARE DISAGI NEL CASO DI RITARDO DELLA CONSEGNA DEL BAGAGLIO.
Ulteriori INFO sulle quantità si trovano nei link sopra...
Personalmente consiglio di mettere i flacconi in delle buste di plastica in modo da evitare di tirare fuori la camicia con su una bottiglia di Profumo oppure la T-shirt con una bottiglia di shampo sopra nel caso, sottoposti alla pressione si aprissero...
Old 16-09-2010, 18:29   #8
Luc@invi@ggio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
beh anch'io a casa ci sono solo il sabato e la domenica ma non con quei benefit (e credo stipendio alto)....
va beh spero di miglioarre prima o poi
Purtroppo questo lo so... non tutti abbiamo la stessa fortuna, anche se mi piacerebbe tanto fosse così, ma io cerco di fare tutto il possibile perchè questo, almeno per i nostri figli possa essere possibile.. Se fossi medico parteciperei a qualcuno di quei progetti per aiutare i meno fortunati, ma dato che il mio lavoro e quello che ho studiato e conosco non serve a un bel niente a quella gente cerco di aiutare facendo beneficienza silenziosa... sicuramente non basta ma è meglio di niente...
Lo stipendio, non mi vergogno a dirlo, è sicuramente molto elevato se confrontato con i 1000/1500€ di un impiegato medio, ma ti assicuro che ne vado fiero poichè me lo sono meritato... sono partito da 0 e sforzo su sforzo sono arrivato qui.

/OT

Chiudo qui questo discorso ma rimango disponibile per quello originario
Old 19-09-2010, 02:09   #9
Luc@invi@ggio
Junior Member

Un piccolo appunto...

Contando che le cose le organizzo io ho deciso di visitare:

GIORNO 1: tutto libero
GIORNO 2: Hampton Court (sapete quanto costa il biglietto? 17£?), Westminister Abbey, Westminister Parliament, Big Ben, London Eye (sulle 19£ vero?)
GIORNO 3: Kew Gardens
GIORNO 4: British Museum, Buckingham Palace, St James Park, Downing Street, Tower Bridge (8 £ per gruppi da più di 10 visitando: Tower Bridge Exhibition + The Monument, giusto?)
GIORNO 5: National Gallery, Trafalgar Square, Oxford-Piccadilly Circus, Leicester Square, Covent Garden
GIORNO 6: Globe Theatre, City-St Paul, Fire Monument
GIORNO 7: Science Museum
GIORNO 8: tutto libero

Che ne dite? Vi sembra una proposta ragionevole? Mi sono dimenticato di qualcosa?

Ultima modifica di Luc@invi@ggio : 19-09-2010 alle 02:22.
Old 19-09-2010, 14:27   #10
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Luc@invi@ggio Guarda i messaggi
Un piccolo appunto...

Contando che le cose le organizzo io ho deciso di visitare:

GIORNO 1: tutto libero
GIORNO 2: Hampton Court (sapete quanto costa il biglietto? 17£?), Westminister Abbey, Westminister Parliament, Big Ben, London Eye (sulle 19£ vero?)
GIORNO 3: Kew Gardens
GIORNO 4: British Museum, Buckingham Palace, St James Park, Downing Street, Tower Bridge (8 £ per gruppi da più di 10 visitando: Tower Bridge Exhibition + The Monument, giusto?)
GIORNO 5: National Gallery, Trafalgar Square, Oxford-Piccadilly Circus, Leicester Square, Covent Garden
GIORNO 6: Globe Theatre, City-St Paul, Fire Monument
GIORNO 7: Science Museum
GIORNO 8: tutto libero

Che ne dite? Vi sembra una proposta ragionevole? Mi sono dimenticato di qualcosa?
hai dimenticato di inserire almeno 2 ore giornaliere al pub!!!!!
Old 26-09-2010, 15:33   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io nel bagaglio da stiva ho sempre messo di tutto (shampo, bagnoschiuma, etc anche in confezioni grandi) senza problemi ... compreso cibo (12kg di insaccati vari )

per il peso... converti il volo in business utilizzando le miglia
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian