|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Viaggio In Aereo
Salve a tutti io sono Luca e ho deciso di chiedere qui alcuni consigli sul mio viaggio a Londra poichè sento sempre persone che ne parlano bene.
Premetto che sono un viaggiatore abbastanza abituale, in quanto di solito esco dall' Italia almeno 2 volte a settimana per spostarmi quasi sempre in Francia, Germania, Spagna o Nord Europa e 1 o 2 volte al mese solitamente in America. Ora siccome di solito viaggio in Business (beh visto che non lo faccio per hobby almeno quello...) e questa volta io e i miei 7 amici viaggiamo in Turistica volevo avere alcune info riguardo ai bagagli. Di solito quando viaggio in business il limite bagaglio (compreso) è 30kg mentre il limite turistica sono quasi certo che sia sui 20kg. Solitamente essendo in albergo e non rimanendo troppo tempo lì non solo solito portarmi dietro roba tipo bagno schiuma, rasoio con lamette, schiuma da barba, deodorante ecc... ma porto solo il profumo e ovviamente i completi formali ecc.. Uno dei miei amici mi chiedeva se sapevo bene cosa si poteva portare nel bagaglio da stiva tra profumi, deodoranti, dentifricio, bagno schiuma, schiuma, gel ,lamette e rasoio ed effettivamente mi sono accorto che non ero a conoscenza di queste "banalità". Mi chiedevo se qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi se ne è a conoscenza... ho guardato sui siti Lufthansa a British ma non sono molto chiari e vorrei delle conferme da voi... ps Nel 2004 ero in partenza da new york e una mia collega aveva un tagliaunghie come portachiavi... non vi dico quello che è successo.. Le hanno preso il tagliaunghie e l' hanno portata nella "famosa saletta per fargli 2 domande" e hanno iniziato con domande del tipo che intenzioni aveva come mai aveva violato volutamente le norme imposte ecc... E lei:" secondo voi che intenzioni ho??? tagliarmi le unghie no..." sono scoppiato a ridere... poi per fortuna sono intervenuto io, ho fatto 2 telefonate e siamo riusciti a prendere comunue il volo... Grazie delle risposte che sono certo riceverò |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
ciao!!!
credo che qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330689 potrai trovare tutte le risposte. io invece ho una domanda per te: ma esistono ancora ditte che pagano la business?...ultimamente coi tagli fanno viaggiare sempre di più in economica...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La mia mi passa la Business e in più come azienda abbiamo una assicurazione che ci passa anche i medicinali di fascia C... Come macchina mi passa un Touareg 3.0 o comunque una macchina su quella fascia che cambio ogni 3 anni (ora 4) + il carburante (ora al posto di mettere a rimborso tutti gli scontrini ci hanno dato una specie di carta di credito). Inoltre, ovviamente, metto a rimborso anche taxi e hotel (di solito sono comunque hotel 5 stelle o superiori e che hanno sale riunioni piuttosti grandi ed eleganti). Come lingue conosco: Inglese(C.P.E.), Tedesco, Spagnolo e Francese, tutte a livello abbastanza alto, mentre per il resto mi arrangio con queste... Io però sono già 9 anni che lavoro in azienda... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Complimenti, un lavoro da sogno!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Da sogno se non hai una famiglia, ma con una famiglia che sta a casa e tu che sei sempre in giro per il mondo non è il massimo... Conta che io il resto della settimana sono in Italia ma comunque non sono a casa... ormai a casa ci sono solo più il sabato e la domenica...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
beh anch'io a casa ci sono solo il sabato e la domenica ma non con quei benefit (e credo stipendio alto)....
va beh spero di miglioarre prima o poi
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Dato che mi sono chiarito le idee e in rete non viene detto in maniera esplicita voglio solo dire che: A OGGI 09/2010 SONO CONSENTITI SHAMPO BAGNOSCHIUMA DENTIFRICIO PROFUMI IN QUANTITA' PERSONALE NEL BAGAGLIO STIVA E ANZI CONSIGLIANO DI PORTARSI DEI FORMATI RIDOTTI ANCHE NEL BAGAGLIO A MANO IN MODO DA EVITARE DISAGI NEL CASO DI RITARDO DELLA CONSEGNA DEL BAGAGLIO.
Ulteriori INFO sulle quantità si trovano nei link sopra... Personalmente consiglio di mettere i flacconi in delle buste di plastica in modo da evitare di tirare fuori la camicia con su una bottiglia di Profumo oppure la T-shirt con una bottiglia di shampo sopra nel caso, sottoposti alla pressione si aprissero... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lo stipendio, non mi vergogno a dirlo, è sicuramente molto elevato se confrontato con i 1000/1500€ di un impiegato medio, ma ti assicuro che ne vado fiero poichè me lo sono meritato... sono partito da 0 e sforzo su sforzo sono arrivato qui. /OT Chiudo qui questo discorso ma rimango disponibile per quello originario |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Un piccolo appunto...
Contando che le cose le organizzo io ho deciso di visitare: GIORNO 1: tutto libero GIORNO 2: Hampton Court (sapete quanto costa il biglietto? 17£?), Westminister Abbey, Westminister Parliament, Big Ben, London Eye (sulle 19£ vero?) GIORNO 3: Kew Gardens GIORNO 4: British Museum, Buckingham Palace, St James Park, Downing Street, Tower Bridge (8 £ per gruppi da più di 10 visitando: Tower Bridge Exhibition + The Monument, giusto?) GIORNO 5: National Gallery, Trafalgar Square, Oxford-Piccadilly Circus, Leicester Square, Covent Garden GIORNO 6: Globe Theatre, City-St Paul, Fire Monument GIORNO 7: Science Museum GIORNO 8: tutto libero Che ne dite? Vi sembra una proposta ragionevole? Mi sono dimenticato di qualcosa? Ultima modifica di Luc@invi@ggio : 19-09-2010 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io nel bagaglio da stiva ho sempre messo di tutto (shampo, bagnoschiuma, etc anche in confezioni grandi) senza problemi ... compreso cibo (12kg di insaccati vari
)per il peso... converti il volo in business utilizzando le miglia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

sono scoppiato a ridere... poi per fortuna sono intervenuto io, ho fatto 2 telefonate e siamo riusciti a prendere comunue il volo...