|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Registrazione video con audio con fischio.
Ho un portatile con cui ho provato a registrare un video con debut video capture.
Ho usato la webcam incorporata e il microfono incorporato. Questo esperimento ha dato come risultato un audio con fischio, insopportabile. Poi, secondo esperimento, con webcam incorporata ma stavolta con un microfono comprato appositamente della Philips. Ancora fischio, seppur di minore intensità ( ma anche no ). La domanda è: cosa può creare questo fischio? Aiuto. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
può essere che per il microfono sia impostato un guadagno troppo elevato? Se non è così potrebbe essere una risonanza dovuta all'interferenza mic-casse, il mic esterno era un omni o un mono direzionale? Puoi anche provare semplicemente ad abbassare il volume. Però io punto sul guadagno esagerato, che devi controllare sia nel pannello di controllo della scheda audio, sia in quello di windows
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok, ho abbassato il livello generale da 100 a 70 e il preamplificamento da 20 a 0.
Il fischio quasi non si sente più, ma la voce pure, si sente molto bassa. Volevo usare webcam più microfono per registrare canzoni con il programma karaun, deve venire una cosa decente, così il fischio non disturba molto ma in compenso sembro rauco mentre canto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh, forse gli strumenti non sono adatti o la scheda audio non è il massimo, mi spiace
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

]