|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
RAM non riconosciuta da Windows 7 32 bit
Ciao ragazzi!!
Mi scuso in anticipo nel caso il mio problema fosse già stato trattato, ma non ho trovato nulla di simile. Il mio problema si riassume tutto nel titolo: ho un HP Pavillion dv5 con 4GB di ram; purtroppo però Seven me ne riconosce solo 2!!! Ho provato ad eseguire msconfig e aumentare la memoria massima all'avvio, ma non me la fa aumentare oltre i 2048 MB!! Cosa fare? Attendo con ansia vostre risposte!!Grazie in anticipo! Ciauz |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao,
Da quello che ne so io, il problema sta semplicemente nel fatto che hai Windows a 32 BIT: per fargli riconoscere oltre i 3GB devi utilizzare la versione a 64BIT...ovviamente con il PC che supporta il 64BIT.... |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille per la risposta!!!
e...come faccio a sapere se il mio pc supporta il 64 bit?? ciauz |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I modelli di notebook non li conosco...però quella serie è recente...per cui avrai sicuramente una CPU con le istruzioni per il 64 bit.
Quello che mi turba è...ma il portatile, lo hai comprato così? O sei tu che hai cambiato S/O o aggiunto più memoria? |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il portatile me l'hanno regalato così come ti ho detto ma aveva vista home basic installato.
Ora ho voluto passare a windows 7 ma ho sbagliato a prendere il 32 bit a questo punto, giusto?? Ultima modifica di megasimo89 : 16-09-2010 alle 11:40. |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma non c'è un tool che mi permette di verificare con certezza la compatibilità con seven??
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e ciclica
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.